Uncategorized

Viaggio turistico al Lago di Garda

8 May , 2012  

Ogni anno, sempre la stessa domanda- dove andiamo in vacanza quest’anno?  Qui vi proponiamo una nuova meta, il Lago di Garda, è il maggiore dei laghi prealpini e il più grande d’Italia. Una zona turistica tra le più fiorenti, è un susseguirsi di stazioni climatiche che si affacciano su uno specchio d’acqua tra i più trasparenti e cristallini. Intorno al Lago di Garda, nel nord Italia, ci sono molti bei posti che meritano una visita. Le sue sponde, ovvero, la bresciana, la veronese e la trentina, modellano scenari incredibili percorsi da strade sul lago e cosparsi da paesini arroccati a metà costa della montagna.

Di notevole interesse, sulla sponda bresciana, Sirmione, una delle città più popolari , uno dei luoghi più incantevoli del lago, da cui si gode lo splendido panorama delle due rive. La penisola è sede tutt’oggi di un rinomato centro termale. Una bella passeggiata direttamente sul lago nella piccola località di Bardolino, ricca di stradine piene di negozi che danno una grande carica e  se siete alla ricerca di un buon ristorante, qui vi è una vasta scelta. Ancora posti magici, molto vari, dai paesi di Desenzano, Lazise a sud del lago sino a quelli incantevoli del nord come Riva, Limone, Malcesine. Luoghi bellissimi, dove potrete trovare spiagge per riposare e prendere il sole, attrazioni d’arte, sentieri dove passeggiare, cascate e piste, posti perfetti per praticare tutti gli sport.

A livello artistico sono numerose le chiese, i musei, i castelli e le ville, volute da nobili e mercanti delle pianure che lì fissarono le loro dimore estive.

Intorno al lago ci sono molti hotel di tutte le categorie, per ogni gusto e budget, un suggerimento potrebbe essere il campeggio.

Il Lago di Garda è scenario per una molteplicità di divertimenti che soddisfano tutte le esigenze: disco pub, discoteche, passeggiate, cinema…

Ma il piatto forte sono i villaggi di divertimento: a pochi passi dal Lago, sono presenti parchi acquatici e parchi di divertimento famosi in Italia e nel mondo dove confluiscono giornalmente migliaia di persone, ben attrezzati anche per una vacanza con i bambini. L’alto Garda per la presenza costante di forti brezze è la palestra ideale per appassionati di windsurf e di vela, nonché campo di gara per prestigiose competizioni internazionali

I paesi sono poi attrezzati con campi da tennis, golf, basket, calcio…

Numerosi sono i punti panoramici e romantici di tranquillità e quiete, con il rumore dell’acqua in sottofondo e una leggera brezza che accarezza la pelle, insomma una super vacanza per tutta la famiglia!


Comments are closed.