Lusso

Viaggio tra le meraviglie del Madagascar

23 Aug , 2013  

Esistono luoghi talmente lontani e differenti da quelli che siamo soliti frequentare, che sembrano appartenere ad altri pianeti. E’ il caso del Madagascar, uno degli incredibili tesori che è in grado di offrire il continente nero.

Si tratta di un’isola, la quarta più grande del mondo, che sorge nel cuore dell’Oceano Indiano, lungo la costa orientale dell’Africa. L’enorme bellezza di questo stato è da ricercare nella straordinaria presenza di specie faunistiche e floreali rarissime. La fauna selvatica del Madagascar è tra le migliori al mondo in termini di diversità, abbondanza e accessibilità e alcuni degli animali più belli del nostro pianeta, tra i quali uno dei più noti è il lemure, hanno come casa gli infiniti spazi verdi presenti sul territorio di quest’isola africana. Il Madagascar offre anche una serie di paesaggi spettacolari e vanta una storia particolarissima, tutta da scoprire;  i suoi abitanti sono inoltre persone molto amichevoli.

Tra le varie attrazioni turistiche di questa nazione ci sono ovviamente le riserve naturali, che sono i posti più adatti per osservare gli animali selvatici del territorio. Tra le migliori c’è Barenty, ricca di lemuri e sifakas, che è situata nell’estremo sud del paese. Il Madagascar è noto anche per i suoi splendidi parchi, di montagna e non, immersi in oasi di palme e foreste ricche di straordinari alberi secolari, ma dove non mancano anche alcune stupende specie faunistiche. Tra questi citiamo quello di Andringitra e quello di Isalo.

Merita una visita anche la capitale, Antananarivo, costituita da fortezze e cattedrali di grande bellezza.

Per programmare un viaggio di questo tipo è consigliabile organizzarsi parecchi mesi prima e contattare un operatore turistico professionista che abbia una vasta esperienza di lavoro nel paese.

Visitare il Madagascar è un’esperienza diversa a quelle cui siete abituati, ma almeno una volta nella vita uscite dagli schemi e regalatevi questo fantastico viaggio, che si rivelerà per voi indimenticabile.

, , , ,


Comments are closed.