Lusso

Viaggio a Dubai

19 Nov , 2014  

 Guardando ad Oriente, tra gli Emirati Arabi si nasconde una città che racchiude la magia della tradizione e dalla cultura islamica fusa con lo scintillio della modernità più avanguardista e del lusso più sfrenato.

È Dubai, una vera perla del turismo contemporaneo, dove tradizione ed innovazione si fondono in un luogo ricco di contraddizioni.
Le compagnie aeree low cost oggi consentono di raggiungere facilmente Dubai, rendendo questa destinazione a poco più  di 6 ore di volo dal’Italia, sempre più accessibile.

Per gli amanti dello shopping e della modernità, una tappa imperdibile è il famosissimo Dubai Mall, molto più di un centro commerciale: parte del complesso del Burj Khalifa, che possiede uno dei grattacieli più alti del mondo, si estende per una dimensione di circa 400.000 metri quadrati e comprende oltre 1200 negozi, strutture ricettive di lusso ed addirittura una pista da sci, dotata di funivia.

La fermata successiva è il distretto di Dubai Marina, che oltre a laghi artificiali e fontane mozzafiato, offre numerosi attrazioni imperdibili tra cui il Wild Wadi Water Park e Dubailand, un regno incantato che comprende ben sei parchi divertimento.

Ma Dubai nasconde anche un lato selvaggio, fatto di spiagge bianchissime e tradizioni: aldilà del fiume Creek è possibile visitare la città antica di Bastakiya, dove perdersi tra moschee, antiche abitazioni e i magici souk, i tipici mercati arabi che offrono una gamma coloratissima di the, spezie, tessuti preziosi e addirittura oro.

Per lasciarsi cullare dallo sfarzo di Dubai, è d’obbligo soggiornare in uno dei numerosi hotel di lusso che la città degli eccessi offre: su www.grandhotel.it è possibile scegliere tra le migliori strutture ricettive della città e scoprirne tutti i dettagli, grazie a ricche schede informative e recensioni di altri viaggiatori. Un servizio prezioso sia per i turisti, che per gli operatori di settore, che possono godere di una prestigiosa vetrina in cui promuovere le bellezze dei più esclusivi Grand Hotel.


Comments are closed.