Uncategorized

Un viaggio di lusso per Natale

6 Mar , 2012  

Tra i regali di Natale come opzione troviamo sicuramente la possibilità regalare un bel viaggio. Di località chic e lussuose ce ne sono molte a dir la verità però oggi ci piace parlare di una località che nel periodo natalizio incarna il massimo della spirito natalizio: l’Alto Adige.

A sua volta l’Alto Adige si divide in diverse micro località tutte a sua volta ricche di fascino. In materia agriturismo Alpe di Siusi p meglio dire l’Alpe di Siusi questa parte della piccola regione italiana confinante con l’Austria non è seconda a nessuno.

Interessanti poi risultano essere le città di Bolzano, di Merano e di Vipiteno. Bolzano, capoluogo dell’intero Alto Adige, ha una particolarità tutta sua ovvero è l’unica città Alto Atesina con la maggioranza di parlanti di lingua italiana (siamo intorno al 74%) un fatto diremmo quasi del tutto esclusivo in questa regione d’Italia infatti tutte le altre cittadine hanno la maggioranza dei parlanti di lingua tedesca ( in realtà si tende a dire sempre tedesco quando è una variante dialettale della lingua di Germania, per capirci bene un tedesco di Berlino difficilmente può capire un tirolese quando parla il suo dialetto).

Da non perdere inoltre la Valle del Renon e la sua nuova funivia caratteristica che in soli pochi minuti collega il ridente paesino di Soprabolzano con Bolzano, pensate che prima ci volevano 40 minuti di bus o di macchina.

L’Alto Adige può sicuramente rappresentare una valida alternativa per le vostre vacanze di Natale, regalare un viaggio di lusso presso le terme di Merano dove anche Maradona quando può ci fa un salto è un viaggio che non ha nulla da invidiare nemmeno alle più blasonate mete mondiali.


Comments are closed.