Uncategorized

Viaggio in barca a vela: Dodecaneso e Cicladi

31 May , 2013  

Un viaggio in barca a vela a bordo di Plenis Velis, l’imbarcazione lunga 14,2 mt, godersi la Grecia e le Isole del Dodecaneso non sarà mai stato tanto semplice. Con otto posti letto, due bagni e una cucina accessoriata, lasciatevi guidare a bordo della barca a vela più esclusiva delle Isole Greche, dove assieme allo skipper Jacopo assaggerete la varietà della vita a bordo di una mini crociera, tra l’Egeo e il Meltemi, il vento secco dalle origini mitiche.

Con partenza prevista durante i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, di sabato in sabato, Plenis Velis garantisce un soggiorno davvero unico, a bordo di 14,2 metri di comfort e bellezza marina, a contatto con la più selvaggia natura dell’Egeo, un mare mitico, ma anche ricco di storia e di fascino per quanti amino il profondo mare e le sue misteriose vite.

Con temperature miti e mai afose, senza alcuna traccia di precipitazioni durante il periodo estivo, gli arcipelaghi del Dodecaneso e delle Cicladi sono rinomati per le loro Isole, davvero molte, tutte o almeno quelle abitate, durante il periodo estivo ricche di feste e di sagre per celebrare la bellezza del mare e la forze dionisiache.

Un viaggio in barca a vela della durata di sette giorni, diverse saranno le isole toccate da Plenis Velis, grazie alla bravura del terzo ufficiale di navigazione Jacopo, ma ancora di più saranno le bellezze viste a terra e in mare. Tra le tipiche osterie e taverne, o il mangiare per strada take away, diverse saranno le prospettive gastronomiche per i visitatori. Usuale ad esempio è l’acquisto di un piccolo contenitore di gamberi e calamari fritti, da mangiare per strada. Ma per chi fosse caro appassionato del pesce fresco da gustare a tavola, tra i pescati più frequenti vi sono sogliole, orate e dentici.

Ma anche la degustazione dei tipici vini greci non può mancare: da apprezzare con gli amici anche durante un pranzo a bordo del charter, dopo aver pescato nell’Egeo un gustoso primo piatto. Tra le passioni di molti sicuramente anche il bynight e la movida notturna greca, risaputa in tutta Europa. Ad ogni approdo serale sarà possibile godere di diverse alternative notturne, sapientemente consigliate dallo skipper Jacopo.

Prenotare un viaggio in barca a vela non è mai stato tanto semplice: per prenotare basterà dare l’ anticipo pari al 50 % alla prenotazione e saldare trenta giorni prima della data di partenza. In caso di rinuncia del contraente dopo il saldo, lo stesso avrà diritto alla restituzione del 50% della somma versata soltanto qualora la sua prenotazione venga rimpiazzata.

Inoltre, vi sono sconti per chi prenota con tre mesi di anticipo, fino ad un 5%, mentre per i desiderosi di approfittare di una seconda settimana a bordo del charter, la compagnia offre uno sconto del 10% sulla seconda permanenza.

Per tutte le info necessarie, basterà consultare il sito della compagnia: greciainvela.it e prenotare fin da subito un viaggio eccezionale.


Comments are closed.