curiosità,geotravel

Viaggiare nel periodo giusto

7 Jan , 2016  

viaggiare

Scegliere il giusto periodo per viaggiare è molto importante per evitare di soffrire il caldo o il freddo, è inutile dire che non è proprio il massimo andare in Russia a gennaio oppure ad agosto a Marrakech, insomma bisogna capire esattamente quando è il momento di andare in un posto o nell’altro.

Spesso si cade nella trappola dei voli low cost, proprio per questo motivo bisogna stare attenti nel periodo in cui si viaggia e conoscere il meteo della città in cui si andrà. Proprio per questo a volte può essere necessario consultare i siti che parlano di meteo o fare semplicemente una ricerca su internet per capire qual è il miglior periodo per andare in vacanza in un determinato posto e o qual è il miglior posto per andare in vacanza in un determinato periodo.

Ecco per voi alcuni pratici consigli in base ai gusti ed al periodo dell’anno per viaggiare in assoluta tranquillità e non farsi ingannare dalle agenzie turistiche.

Temperatura mite in Europa d’Inverno

Per gli amanti dell’estate o della primavera il miglior luogo per viaggiare a dicembre è sicuramente le Canarie ed il sud della Spagna. Infatti ci sono luoghi come Gran Canaria, Malaga oppure Siviglia che sono mete ideali da visitare durante i mesi invernali in quanto la temperatura è molto più alta dell’Italia, quindi fa più caldo. Infatti, cercando meteo Siviglia, oppure meteo Canarie a dicembre potete notare la grande differenza di temperatura.

Temperature fresche in Europa d’estate

Basta fare due conti per capire che le mete di cui si è parlato sopra sono inavvicinabili durante l’estate, a meno che non si decida di andare nel sud della Spagna per andare al mare. Fortunatamente esistono delle mete per scappare dal caldo estivo italiano, in Europa è infatti possibile trovare temperature più o meno fresche anche d’estate.

Le migliori nazioni per combattere il caldo dell’estate sono quelle del nord Europa, precisamente Svezia, Norvegia e Finlandia, qui la temperatura è decisamente più bassa dei 40° gradi a cui siamo abituati in Italia, stiamo sui 20 gradi di massima. Se proprio non volete allontanarvi allora potete optare per la montagna più vicina, l’Italia è piena!

Ecco dunque dei piccoli accorgimenti da tenere per evitare di viaggiare in un posto nel periodo sbagliato!


Comments are closed.