vacanze lusso puglia

Vacanze al mare

Vacanze tra Benessere e Lusso in Puglia

6 Jul , 2017  

La vita quotidiana moderna è fonte di elevato stress dovuto sopratutto dall’eccessivo lavoro unito alle numerose problematiche che ogni giorno bisogna affrontare per questo motivo si è ansiosi di andare in vacanza, si aspetta con irrequietezza di fuggire dalla caotica routine non si vede l’ora di fare un bagno in piscina o nell’azzurro mare o di godersi la pace i profumi e la salubre aria di campagna.

In vacanza non vale la pena rinunciare ad agi e comfort accontentandosi di Hotel o Resort che offrono soggiorni a buon mercato senza adeguati servizi, per le ferie accantonate l’idea di prenotare strutture non adatte alle vostre esigenze e pretendete il meglio come Hotel a 4 o 5 stelle dotati anche di Centro Benessere, luogo perfetto per ritempravi e ritrovare equilibrio e armonia.

Dove andare

Provincia di Taranto – Martina Franca è una città ubicata nel cuore della Puglia in provincia di Taranto che incanta i suoi visitatori con un caratteristico e grazioso centro storico formato da labirintici vicoli bianchi, chiese incantevoli e signorili palazzi d’epoca. Imperdibile è la Basilica grazie alla quale si può ammirare tutto lo splendore dello stile barocco, il Palazzo Ducale che ospita due musei e i Trulli. Sono più celebri i Trulli di Alberobello ma anche a Martina Franca è possibile ammirarne in grande quantità.

I trattamenti benessere lussuosi con i quali rigenerarsi dopo una giornata di passeggiate per conoscere la città sono molti tra cui il massaggio ayurvedico Pindasweda effettuato con fagottini di cotone naturale contenenti misture di erbe benefiche imbevuti in oli caldi. Questo trattamento è ideale per articolazioni doloranti e muscoli affaticati infatti grazie al mix erbe e oli si dona sollievo dal dolore e si va ad eliminare il fastidio costante percepito nelle zone colpite dal malessere. Se avete torcicollo, mal di spalle, schiena o dolori posturali questo luxury massage fa per voi.

Provincia di Bari- Adagiata sulla costa adriatica pugliese distante circa 30 km da Bari troviamo la bella Monopoli una città elegante perfetta per soggiorni tra mare incontaminato e squisita gastronomia.

Come tante città della costa la storia di Monopoli è stata influenzata dalla sua posizione per questo le mura di fortificazione e il castello ci raccontano molto. La cattedrale e il suo centro storico signorile affascina e rapisce lo sguardo dei turisti , il Castello di Carlo V completamente visitabile è una tappa da non perdere sopratutto per la vista panoramica che toglie il fiato.

Nel porto troverete tantissime barche di alacri pescatori che con passione svolgono il loro lavoro, facilmente potete comprare degli ottimi prodotti da consumare anche crudi. Per godere delle bellezze naturali e culturali della scegliete l’eccellenza di Masserie e Villaggi con SPA dove rilassarsi e godersi il lusso di riequilibranti trattamenti di bellezza come il massaggio ayurvedico Abhyanga che agisce non solo sul corpo ma anche sulla mente eliminando le lo stress fisico e mentale. Il trattamento viene effettuato con manipolazioni accompagnate dall’impiego di oli essenziali applicati a caldo e scelti a seconda delle differenti tipologie fisiche dei soggetti.

Provincia di Lecce – Otranto oltre a spiagge bellissime e locali frequentati da V.I.P. internazionali offre ai visitatori molto altro. Molte sono le città del Salento favolose come Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Castro, Porto Cesareo ma Otranto possiede un fascino diverso tanto da poter affermare che è una delle più belle città del Salento e della Puglia molto più in generale.

Otranto è una città molto antica conserva monumenti, chiese, edifici, scorci storici, atmosfere uniche e natura che è impossibile trovare altrove, da non perdere è la passeggiata nel centro storico suggestivo sopratutto al crepuscolo poi la visita al Castello Aragonese, alla Cattedrale dell’Annunziata e la Chiesa di San Pietro. Per godere dell’allegra vita notturna vi basterà frequentare i locali più glam recensiti su ogni rivista di moda che si rispetti.

Dopo giornate trascorse tra sole mare e gite in barca riposare in un Villaggio 4 stelle a due passi dal centro è un must al quale non si può rinunciare. Un Resort moderno e funzionale dotato anche di una suggestiva piscina all’aperto, di un lussuoso ristorante e di un ampio centro benessere con sala fitness, dove potersi rilassare e allenare sono gli ingredienti perfetti per una vacanza al top. La calorosa ospitalità unita ai servizi di grande qualità accontenterà anche i viaggiatori più esigenti regalando momenti da non dimenticare facilmente.

Per chi necessita di una remis en forme consigliamo il trattamento Raxul. In una cabina speciale composta da elementi naturali quali pietra, acciaio, legno e cristallo caratterizzata da un unico ambiente ove vengono ricreati gli stadi climatologici delle terme romane evolvendo così, grazie a moderne tecnologie, il rito antichissimo delle terme. E’ possibile abbinare dei trattamenti complementari per accentuare i benefici di una seduta in cabina Raxul quali rituale dei fanghi, delle essenze o delle maree.

Il mix di acqua aromaterapia e calore irradia sensazioni di piacere e serenità che regaleranno uno stato di relax assoluto. Provate la sensazione di relax completo godendo dei trattamenti benessere proposti nei Villaggi turistici Puglia Salento.  

Qualità e Comfort
Hotel  e Resort di lusso per loro stessa natura tendono ad avere dei costi elevati e se anche si dispone di budget alti ci sono modi per risparmiare, una è sicuramente la prenotazione last minute o la prenotazione effettuata con largo anticipo detta anche “Prenota Prima” che di solito incide fortemente sull’importo totale. Inoltre potete richiedere un preventivo e usufruire degli sconti che i villaggi puglia sul mare riservano a tutti i clienti.

 

Fonte: http://www.hotelinpuglia.it/puglia-centrale


Comments are closed.