Lusso

Vacanze sul lago di Bolsena

2 May , 2013  

Sono tantissime le persone che desiderano trascorrere una vacanza sul Lago di Bolsena. Un viaggio all’interno delle terre che hanno una cultura ereditata dagli etruschi. Vi ritroverete immersi all’interno di un ambiente ancora selvaggio e incontaminato ricco di colori, sapori, suoni e profumi come in pochi luoghi del mondo puoi trovare.

La nostra forza è nella natura e nella schiettezza della gente. Il lago di Bolsena si trova al centro di un importante crocevia culturale e naturalistico, in uno dei contesti più belli e caratteristici d’Italia, tra Lazio, Toscana ed Umbria. Il mar Tirreno è a poca distanza così come la città dei Papi, “Viterbo”, a pochi chilometri dalla capitale.
Il Lago di Bolsena è famoso per essere un grande specchio d’acqua di origine vulcanica; in realtà, la sua estensione è la maggiore d’Europa, prendendo in considerazione soltanto laghi di origine vulcanica. Sulle chiare e pulitissime acque del lago si affacciano numerosi paesi, che hanno vissuto (e in alcuni casi vivono tuttora ) basandosi sulla pesca. Ai pescatori si sono uniti i turisti, che mostrano sempre di più di apprezzare le specialità lacustri fra cui spicca “La broscia , una tipica zuppa locale in cui il pesce del Lago di Bolsena viene cotto nell’acqua del lago stesso.


Comments are closed.