vacanze 2017

curiosità

Vacanze estive 2017: è ora di fare il biglietto!

23 Mar , 2017  

In giro per la città ci rendiamo conto che nelle vetrine delle agenzie di viaggi troviamo già affisse offerte, scritte in lettere cubitali, per la prossima stagione estiva e, a questo punto ci si accende la lampadina e iniziamo a prendere in considerazione la nostra vacanza e fare una prenotazione.
Fare una prenotazione già ora ci consente di risparmiare, visto che andremo a farla con largo anticipo.

Il problema è capire dove vorremo andare e, quindi, cerchiamo di prendere spunto da quelli che sono i suggerimenti in bella mostra nelle varie agenzie.

Sicuramente in questa stagione calda andremo a preferire una meta di mare. Cerchiamo di capire quanto tempo abbiamo da destinare alla nostra vacanza, fino a dove vorremo spingerci e poi, non meno importante qual è il budget a nostra disposizione.

In ambito europeo una delle mete per le vacanze 2017 e sempre presente tra le offerte è la Spagna, a scelta tra le divertenti Baleari e le Canarie, ma non manca mai neanche la Grecia, con le sue isole uniche nel loro genere e le bellissime spiagge.

Se invece, volessimo volare oltre il nostro continente, la scelta ricade sull’evergreen sogno Caraibico, alla scoperta dei paradisi incontaminati della Repubblica Dominicana oppure della rivoluzionaria Cuba, poiché, nel periodo estivo i prezzi sono molto accessibili.

Se invece vogliamo goderci una vacanza in patria, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, visto che qualsiasi posto decideremo di raggiungere non avremo modo di vedere solo ed esclusivamente il mare, ma potremo goderci tutti le bellezze culturali che la nostra terra ci offre.

Anche per quest’anno tra le mete più gettonate vi sono la Puglia, la Sardegna, la Sicilia, la Liguria e la Toscana.

La Puglia è famosa per le spiagge del Salento tra la Costa Adriatica e la Costa Ionica, la Sardegna e la Sicilia ci offrono un’infinità di località balneari con i tanti chilometri di costa e le numerose isolette; in Liguria si conferma ogni anno una grossa affluenza nelle Cinque Terre e in Toscana possiamo scegliere varie località del suo litorale, che va dal promontorio dell’Argentario, fino ad arrivare alle Alpi Apuane.

 


Comments are closed.