vacanze a dubai

Lusso

Vacanze da sogno a Dubai

23 Dec , 2016  

Tutti nella loro vita sognano di fare una vacanza unica, da sogno magari circondati dal lusso e dall’ottimo cibo di posti unici come Dubai, ma purtroppo la verità è un’altra, con stipendi troppo bassi e una vita sempre di corsa per arrivare alla fine del mese, così allo sfarzo di Dubai bisogna preferire la più economica serata nelle discoteche Roma.

Cosa da vedere a Dubai

Dubai è una perla incastonata nel deserto dove il lusso e lo sfarzo la fanno da padroni, il tutto accompagnato da immensi grattacieli e spiagge meravigliose; il problema, risaputo, è che purtroppo non è per le tasche di tutti.

Burj Khalifa

L’edificio più alto del mondo con i suoi ben 828 metri distribuiti per 124 piani, è una tappa fissa per tutti coloro che visitano la città araba.

Dal Burji Khalifa si può ammirare la magnifica vista della città di Dubai ed inoltre  fare un tour di questo palazzo che all’interno presenta delle stanze lussuosissime,  il tutto per un prezzo di circa 25 euro con prenotazione.

Dubai Creek

Una delle magnificenze del posto è senza dubbio l’insenatura naturale del Dubai Creek, che attraversa tutta la città  dividendo la parte nuova, dove i grattacieli la fanno da padrone e la città vecchia ancora in pieno stile arabo con souk centenari,magnifiche moschee e gli antichi bazar.

Se vi trovate nei pressi del Dubai  Creek è obbligatorio prendere il taxi acquatico, che vi porterà da una sponda all’altra.

Ski Dubai

Sciare nel deserto a Dubai è possibile grazie allo Ski Dubai inserito all’interno del Mall of Emirates, il più grande centro commerciale del mondo.

All’interno ci sono più di 20.000 mq di piste da sci al coperto  e anche una funivia, che vi permetterà di muovervi tra le varie piste e inoltre anche il clima è gelido, tanto che vi si sembrerà di trovarvi veramente su una montagna.

Le piste da sci all’interno del centro commerciale, sono aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.

Dubai Marina

Uno degli ultimi quartieri nati  nella città e Dubai Marina, che presenta  delle costruzioni futuristiche e per i turisti è possibile rilassarsi sulle magnifiche spiagge della zone e fare una magnifica crociera sulla baia di Palm Island a bordo di lussuosi yacht.

La zona di Dubai Marina è conosciuta per rappresentare la movida, qui si trovano i principali locali e i migliori ristoranti della città.

 


Comments are closed.