goats-497910_960_720

geotravel,Vacanze al mare,vacanze di coppia

Una vacanza sull’isola di Creta tra storia e relax

3 Mar , 2016  

L’estate è dietro l’angolo e non avete ancora trovato la meta giusta per la vostra vacanza? Noi vi consigliamo un viaggio nella bellissima isola di Creta, una delle isole principali del Mediterraneo.
Per secoli Creta è stata la protagonista della storia e della mitologia di cui ancora oggi porta le tracce.

L’isola ogni anno è scelta da tantissimi viaggiatori che decidono di trascorrere qui le loro vacanze, complice il clima sempre caldo, le spiagge dorate e un mare da sogno.
Se siete alla ricerca di una vacanza tutto mare e relax o una vacanza alla scoperta della storia greca l’isola di Creta fa per voi.

L’isola di Creta è ricca di storia e custodisce i resti delle civiltà più antiche ma ospita anche fantastiche spiagge caraibiche, paesaggi montani mozzafiato e una cultura gastronomica gustosa.
Sull’isola potrete ripercorrere le avventure dei privati visitando la bellissima fortezza di Rethimno, potrete scoprire le profonde gole di Samaria, passeggiare per la fantastica Hania o nel caratteristico mercato di Iraklio. Dovrete soltanto scegliere tra le tante opportunità che l’isola offre ai suoi turisti.

I tesori offerti dall’isola di Creda si dividono in quattro prefetture (province). Hania è la provincia situata nella parte occidentale dell’isola e offre tantissimi servizi. In questa zona si trova la bellissima spiaggia di Elafonissi. Rethymno si trova tra le Montagne bianche ed è la provincia più piccola di Creta. Questa bellissima regione montuosa offre ai turisti dei paesaggi montani fantastici oltre a spiagge, monasteri e monumenti storici.

Iraklio è invece la prefettura più grande ed è situata tra due grandi catene montuose. La zona è ricca di tantissimi siti archeologici che riportano i turisti indietro nel tempo.  ottime strutture. Lassithi è la prefettura più orientale.
Qui sono presenti alcuni dei centri urbani più frequentati dell’isola: Agios Nikolaos, Lerapetra, Sitia e Neapoli.


Comments are closed.