tuscany-228899_640

Lusso,Romanticismo

In Toscana: Vall’Orcia tra Castelli, medioevo e matrimoni

7 Sep , 2015  

In Toscana nel cuore della Vall’Orcia il Castello di Velona, un angolo di paradiso nel cuore verde dell’Italia, un luogo quasi magico, ideale per un week end ma anche e sopratutto location lusso per un matrimonio.
Il fotografo matrimoni Toscana, Nello Di Cesare, consiglia il Castello di Velona per cogliere venature di verde, scorci medievali e sopratutto per regalare alle foto coloro differenti.

Il Castello di Velona è di vedetta su un colle posto a bada della magnifica ed incantevole Val d’Orcia.
Fortezza medievale unica, un maniero funzionale ed ospitale, un chiostro come un salotto e poi una postazione di guardia diventata una romantica suite, un corridoio idoneo per dei drink o dei balli per un Castello medievale diventato una incantevole resort.

Qui nel cuore della Toscana, un panorama da film idoneo ad ospitare chi ama quella Italia di verdi colline e pallidi fiori, ed infatti è festa per le strutture che amano ospitare stranieri, nord e sudamericani, finlandesi e svedesi, russi e i primi, per ora pochissimi, cinesi.
Un luogo questo dove essere re e regine per un giorno e dunque location ideale per matrimoni Toscana da lusso.

Il Castello di Velona con i suoi panorami di incanto è nei pressi di Montalcino noto per il vino Brunello ed allora è possibile passare giornate e serata nelle vigne ad osservare i viticoltori oppure passare a Pienza ad assaggiare un mitico pecorino o raggiungere la bella Siena, dal Castello poi si può arrivare all’Abbazia di Sant’Antimo, noto complesso religioso medievale.

Montalcino: diventa una tappa importante per chi ama il vino impossibile non assaggiare un bicchiere di Brunello nella zona d’origine, così come è imperdibile il panorama dolce e collinare e persino il borgo medievale è incantevole. Sosta d’obbligo alla antica fortezza medievale.

Pienza: rinomato centro nel cuore della Cassia ha un centro storico tutto da visitare, infatti si tratta di uno dei pochi centri storici dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996, Classico centro della Valle d’Orcia.

Siena non ha certo bisogno di presentazioni: la mitica e storica città del Palio, città medievale per antonomasia è indubbiamente una incantevole tappa di un percorso tra lusso e romanticismo della meravigliosa Toscana.


Comments are closed.