Lusso,Romanticismo

Sposarsi a piedi nudi

27 May , 2014  

matrimonio trapani

Ogni donna custodisce un sogno per il proprio giorno speciale, la maggioranza lo immagina fin da bambina.

Ognuno ha il suo stile, i suoi colori, la sua personalità. C’è chi sogna un castello, chi la chiesa di famiglia, chi una sontuosa villa, chi un agriturismo e chi uno yacht, le location sono davvero infinite.

Tra le ultime tendenze però a prevalere è il matrimonio sulla spiaggia. Camminare a piedi nudi sulla sabbia bianca con alle spalle un panorama naturale incomparabile, magari verso sera quando scende il sole e tutto si tinge di una magica luce rosea.

Questo tipo di nozze da la possibilità di realizzare un ricevimento particolare ma elegante, con sfondi mozzafiato.

Una delle mete più ambite per un matrimonio in spiaggia è sicuramente la Sicilia, perché non solo chi è nata in una località marittima può permetterselo.

Trapani ad esempio si presta in modo particolare, offrendo svariate opzioni nel suo caratteristico centro storico anche per il soggiorno degli ospiti.

Ovviamente gli invitati avranno bisogno di un albergo o di un intimo b & b come Casina delle Palme, per il pernottamento dopo la cerimonia.

Quando la location non è una chiesa o il comune normalmente viene definito “matrimonio figurativo”. Ovvero prima dell’inizio della cerimonia dei sogni, che di per se non ha nessun valore, si svolge in separata sede la parte burocratica delle firme che rendono legale l’unione.

matrimonio-spiaggiaC’è chi opta per la semplicità con un rito breve con la presenza solo degli sposi e dei testimoni, chi invece allestisce l’area con tanto di gazebo, sedie bianche e decorazioni floreali.

L’importante per un matrimonio sulla spiaggia davvero lussuoso è attenersi a quello che la natura circostante vi suggerisce. Le decorazioni più usate sono le conchiglie e le stelle marine, ma una bella idea è quella di sviluppare il tema del corallo, rosso o turchese darà un tocco sofisticato e prezioso.

Immaginate un mare strepitoso, Trapani ed Erice alle spalle e le isole Eolie in lontananza, un angolo di paradiso dove al tramonto si accendono candele e luci soffuse.

Ci non vorrebbe un’atmosfera così per il suo giorno speciale.


Comments are closed.