Lusso,monumenti

Soggiornare a Loreto senza rinunciare a raffinatezza e qualità

13 Mar , 2014  

Loreto è una cittadina marchigiana di poco più di 12.000 anime che, nonostante non sia bagnata Mar Adriatico, ha la fortuna di godere i benefici di un turismo di massa. Ciò si deve alla presenza di uno dei santuari più importanti d’Italia nonché d’Europa, tra quelli dedicati al culto della Vergine Maria: la Basilica della Santa Casa. Tra le sue mura i fedeli hanno infatti l’opportunità più unica che rara di osservare da vicino quelli che sono considerati essere i resti della Santa Casa di Nazaret, nella quale visse proprio Maria Maddalena. Di quest’ultima nella Basilica è presente anche una magnifica statua che la raffigura con la pelle nera.

I tanti turisti religiosi che giungono ogni anno a Loreto, si incamminano lungo la celebre Via Lauretana per poi raggiungere Piazza della Madonna, vero e proprio fulcro cittadino nel quale hanno sede la Basilica della Santa Casa e il maestoso Palazzo Apostolico. I turisti più facoltosi e raffinati vorranno usufruire delle comodità di strutture eleganti e lussuose per il loro soggiorno religioso-culturale. L’albergo Loreto Vecchia Fattoria, che sorge ai piedi del Colle Lauretano e a pochi passi dal Santuario, è una dignitosa struttura 3 stelle che oltre al servizio ricettivo offre anche un ristorante raffinato e di ottima qualità. L’aspetto esteriore può sembrare spartano, ma l’ambiente interno è dotato di uno stile classico, molto elegante, e la cucina spazia dai piatti tipici del territorio a quelli più classici; è possibile gustare anche un’ottima pizza.

Chi ricerca il lusso nell’hotel probabilmente non troverà in Loreto ciò che davvero cerca, data la mancanza di strutture a 5 stelle. L’hotel 4 stelle San Francesco può comunque essere considerata una soluzione di classe, data l’ampiezza delle stanze e la qualità del servizio in camera. Davvero suggestiva la vista che è possibile godere dalla terrazza esterna.


Comments are closed.