Lusso

Seychelles, serve dire altro?

8 Sep , 2014  

Seychelles_-_Anse_l'Islette

Solo il nome di questo arcipelago dell’Oceano Indiano evoca spiagge incontaminate e natura lussureggiante.

Lusso, personalità, qualità, natura, relax, emozione, privacy, tutte caratteristiche che rendono questa meta unica.

L’esclusività delle isole è tutelata dalla legge che decreta il divieto di costruire edifici che superino l’altezza della vegetazione circostante. Le isole non perdono il loro fascino perché non sono invase da enormi stabilimenti balneari turistici che ne deturpano l’ambiente.

Inoltre vige una rigida politica del Ministero del turismo a tutela della flora e della fauna.

Il successo delle Seychelles è stato puntare su micro-resort, hotel che ospitano solo una decina di turisti, ma che gli donano ogni comfort immaginabile.

L’arcipelago è costellato da piccole strutture di grande eleganza e resort raffinati, ma prevalentemente isole private con poche fantastiche ville.

Gran parte delle isole sono deserte e in alcune è assolutamente vietato ogni accesso turistico.

Partendo con un volo da Roma o da Milano atterrerete a Mahè (l’aeroporto principale), dove avrete solo l’imbarazzo della scelta, tra suite affacciate alla barriera corallina o intere isole da affittare come l’incantevole Denis Island.

resort

Il clima tropicale è caldo tutto l’anno, ma i periodi migliori di soggiorno sono quelli di bonaccia tra gli alisei, ovvero aprile-maggio ed ottobre-novembre. Questi mesi sono particolarmente miti con temperature costanti di circa 29°. Il mare si quieta donando all’acqua la limpidezza ideale per immersioni e snorkeling.

I ristoranti offrono solo pesce freschissimo, appena pescato.

Le acque delle Seychelles sono tra le più generose del mondo e il suo pescato emana l’intenso profumo dell’oceano.

Il modo forse migliore di godere delle meraviglie prorompenti di tutte queste isole è la crociera.

In barca a vela, in catamarano o ancora meglio in uno yatch. Spostarsi liberamente in mare è un lusso impareggiabile che consente di vivere appieno le Seychelles.


Comments are closed.