Cala_Goloritzé_(spiaggia)

Lusso,Romanticismo,Vacanze Benessere

Santa Maria Navarrese tra mare e natura, il lusso

3 Jul , 2015  

Una vacanza lusso in Sardegna è a Santa Maria Navarrese. Piccolo borgo Santa Maria Navarrese appartiene al comune di Baunei, tra il verde degli olivastri ed il celeste intenso del mare un piccolo paese tutto da scoprire.

Santa Maria Navarrese deve il suo nome, racconta la leggenda, ad un ex voto di una principessa della Navarra spagnola che qui naufragò, è proprio questa principessa che aveva ordinato la chiesetta tutt’oggi a pochi metri dalla spiaggia.

Ma la dominazione spagnola del territorio di Santa Maria Navarrese è palese infatti su un lembo di terra a diretto contatto con il mare una torre di avvistamento per prevenire le incursioni saracene.

Santa Maria Navarrese però è tanto mare ed allora una grande scalinata dal lungomare, all’altezza della chiesetta, porta direttamente alla spiaggia. Una baia splendida a riparo dai venti, sabbia media, fondale dolce idone anche ia bambini.

Il lido è completamente attrezzato ed affascinante proprio per la presenza della torre spagnola ma anche di caratteristici scogli rossi e di una bella ed incantevole pineta che dà un tocco di verde in più al contesto marino. Al di là della torre Spagnola poi una piccola insenatura detta Spiaggia di San Giovanni permette una sosta più riservate e rilassata, qui la spiaggia è di piccoli sassolini, il mare è celeste d’incanto e i fondali bassi permettono la balneazione un po’ a tutti.

Una vacanza lusso in Sardegna non può prescindere da scegliere un hotel Santa Maria Navarrese per poter poi muoversi dal piccolo borgo di mare alla scoperta di altre spiagge esclusive.

A pochi chilometri da Santa Maria Navarrese l’Ogliastra regala spiagge uniche al mondo, per chi va in Sardegna alla ricerca di una vacanza lusso non si può prescindere da una tappa a Cala Mariolu, così come bello è una sosta a Cala Luna e Cala Goloritze.

Sospesi tra mare e cielo è la terra di Ogliastra che con falesie a picco sul mare accoglie il turista. Un passaggio nel cuore più intimo e puro della Sardegna con una escursione nei luoghi dei pastori tra gole e grotte tra le più antiche d’Europa accompagnati da un perfetto staff di guide locali lascerà emozioni irripetibili.

Paesaggi d’altri tempi nei borghi ogliastrini dove ancora si può notare il passaggio delle stagioni osservano il lavoro della terra o il passo stanco di un pastore che rientra a casa, ottimo cibo e vino eccezionale è qui infatti a due passi dal mare che il Cannonau viene coltivato e lavorato.

Ma l’Ogliastra è anche percorsi trekking e freeclimbing su falesie a picco sul Tirreno.

Scegliere Ogliastra è scegliere un viaggio in Sardegna di lusso non solo fatto di ottime strutture come hotel Santa Maria Navarrese ma anche fatto dalla ricchezza di una natura incontaminata, di un mare blu come non se ne vedono altri, ottimo cibo e sapori d’altri tempi costantemente.

 


Comments are closed.