Uncategorized

San Menaio: per un’estate da vivere in spiaggia!

13 Jun , 2012  

La località pugliese di San Menaio, in provincia di Foggia, vi aspetta quest’estate per regalarvi una vacanza all’insegna della natura e della tranquillità. Perché non alloggiare in una pensione relax a San Menaio per ritrovare la serenità persa durante l’anno in una delle sue magnifiche spiagge?

A San Menaio, pur essendo un piccolo borgo che conta appena 200 abitanti, la scelta e la varietà di spiagge è molto ampia. Si trovano una dopo l’altra lungo la costa di San Menaio e hanno fondale chiaro e sabbioso.

La spiaggia di San Menaio è caratterizzata da una sabbia finissima e supera i due chilometri e mezzo di lunghezza. Un’altra spiaggia rinomata è quella dei Cento Scalini che richiama proprio il modo per raggiungerla: un sentiero percorribile soltanto a piedi e costituito da ben 100 scalini. La spiaggia della Murgia della Madonna, invece, prende il suo nome da una roccia su cui alcuni pescatori del luogo avrebbero visto sedere la Madonna. Per chi cerca una vacanza relax, questa spiaggia appartata vi offrirà quella pace e quella privacy di cui siete alla ricerca. Infine, caratteristica per la presenza di una fitta vegetazione è la spiaggia di Calenella, dal nome della pianura dove sorge, ricca come le altre di servizi e stabilimenti balneari. Una pensione relax a San Menaio è tutto ciò che vi serve per recuperare le energie. San Menaio è un borgo davvero incantevole, con un clima mite e tanti edifici interessanti da visitare come Chiese, torri e fortificazioni militari.


Comments are closed.