sunset-317042_1920

curiosità,Vacanze al mare

RICCIONE: UNA VACANZA DA VIVERE

26 Jul , 2016  

Se pensate di trascorrere le vostre vacanze in riviera romagnola, molto probabilmente Riccione è la prima destinazione che vi verrà in mente. Questa località turistica infatti rappresenta la soluzione ideale per staccare la spina dalla monotonia quotidiana, prendere il sole sulle fantastiche spiagge della riviera e respirare la salutare aria di mare. La vasta offerta di hotel per famiglie a Riccione consentirà a tutti coloro che desiderano trascorrere momenti di tranquillità e divertimento di scegliere semplicemente la struttura ricettiva presso la quale soggiornare.

Esse infatti vi consentiranno di godervi la spiaggia praticamente dalla mattina alla sera, grazie ai numerosi servizi disponibili – come chioschi, ristoranti e bar dove poter sorseggiare fantastici aperitivi. Le spiagge attrezzate di Riccione sono dotate inoltre di campi sportivi sulla sabbia e, a volte, di palestre dove potersi allenare o mantenersi in forma durante il soggiorno. Inoltre vi sono spazi appositamente dedicati al divertimento dei più piccoli, come aree giochi sulla spiaggia ed un servizio animazione che li seguirà passo passo. Nel giro di pochi km sono concentrati poi i più famosi parchi tematici della riviera romagnola e molti hotel sul mare a Riccione sono convenzionati con essi, proponendo ingressi gratuiti o ridotti. In particolare vi ricordiamo Oltremare e Le Navi – dove sarà possibile osservare le più disparate specie marine – Aquafan – uno dei più importanti e divertenti parchi acquatici – ed Italia in miniatura – con le splendide e fedeli riproduzioni dei monumenti italiani più noti. Infine Fiabilandia – maggiormente indicata per i più piccoli – ed il Parco tematico dell’Aviazione – dedicato agli appassionati di aeroplani d’epoca.

La Romagna è inoltre la terra della buona cucina e qui potrete assaggiare delle vere e proprie prelibatezze: tra piadina preparata rigorosamente a mano, piatti a base di carne e di pesce, dolci artigianali e pasta fresca. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta e a prezzi davvero vantaggiosi. Quello che ci sentiamo di consigliarvi è di degustare tutte queste prelibatezze in uno dei tantissimi bar, chioschi o ristoranti della zona, vicino al mare, ed in questo modo non vi perderete nemmeno un attimo di sole!

Concludendo, Riccione offre inoltre la possibilità di visitare monumenti storici e di  arricchire la propria cultura: nell’entroterra infatti vi sono borghi antichi pittoreschi, dai quali potrete godere di uno splendido panorama, caratterizzati da fortezze, rocche e castelli.  Proprio per questo motivo, vi consigliamo di scegliere Riccione per le vostre vacanze estive, una città che saprà soddisfare tutte le vostre esigenze e rendere unico il vostro soggiorno.


Comments are closed.