Uncategorized

Riccione capitale del divertimento della Riviera Romagnola

18 Apr , 2012  

Riccione è una delle capitali del divertimento della Riviera Romagnola, una delle città protagoniste della vita notturna estiva più vivace. Come tutta la Romagna infatti, Riccione è famosa per le sue discoteche, che, soprattutto d’estate, sono affollate di turisti da tutto il mondo, e da personaggi del jet set e dello sport amanti del divertimento di queste zone d’Italia.

Ma la Romagna non è solo la terra dei locali notturni e delle ore piccole, ma anche una parte d’Italia con un entroterra affascinante dal punto di vista paesaggistico e storico. Nei dintorni di Riccione è possibile visitare diversi borghi, dove il tempo sembra davvero essersi fermato a quando tutta la zona era dominata dalla cultura rurale.

Tra i luoghi che valgono una visita nei dintorni di Riccione c’è Gradara, la cittadina che è stata teatro della triste storia d’amore di Paolo e Francesca, oppure Montegridolfo, affascinante borgo quasi al confine con le Marche.

Queste zone sono un vero e proprio palcoscenico artistico: nei piccoli centri abitati è infatti possibile vedere numerosi esempi di architettura sai civile sia religiosa risalenti al periodo delle grandi signorie, quando poche famiglie nobili si spartivano il dominio di queste terre che, lontane dal clamore dei più famosi siti turistici, rappresentano una parte fondamentale del patrimonio culturale del nostro Paese.

Se volete scoprire le bellezze dell’entroterra romagnolo, la soluzione ideale è cercare un hotel a Riccione. Gli alberghi di Riccione sono infatti davvero tanti, e c’è la possibilità di trovare l’indirizzo più adatto sia in base ai gusti, sia in base alla disponibilità finanziaria e alle preferenze in fatto di posizione e confort. Il proverbiale spirito di accoglienza tipicamente romagnolo a Riccione si esterna in una gamma di esercizi alberghieri decisamente vasta, tra cui scegliere quello giusto per ogni tipo di vacanza.

L’industria turistica romagnola riesce a pensare davvero a tutte le esigenze, e se volete passare qualche giorno all’insegna della buona cucina e della riscoperta delle antiche tradizioni italiane, riuscirete certamente a trovare un hotel a Riccione dove mangiare qualcosa di tipico una volta tornati da una gita, così da respirare 24 ore su 24 lo spirito e la genuinità tipiche di queste zone.

Navigando su internet magari su Expedia.it riuscirete in pochi minuti a trovare un hotel a Riccione per la vostra vacanza culturale ed enogastronomica, dalla quale tornerete rigenerati e felici per aver scoperto che, dietro al clamore dei locali notturni, è possibile trovare un mondo di grandi piaceri estetici e culinari.


Comments are closed.