Lusso

Profumi e sapori degli agriturismi veneti

28 Feb , 2013  

Il Veneto è, indubbiamente, una delle regioni più belle del nostro Paese.
Una regione dove arte, splendidi paesaggi, architetture caratteristiche, prodotti tipici e vini D.O.C. si fondono in maniera perfetta.

Le realtà agrituristiche in Veneto sono all’avanguardia quanto a ricettività e servizi offerti e numerosi sono gli agriturismi sorti in ogni angolo di questa splendida regione.

Sia che desideriate una struttura moderna, sia che vogliate immergervi nel fascino di edifici di antica storia, spesso sei e settecenteschi, nel Veneto troverete ciò che cercate.

L’ospitalità di questi agriturismi è variegata, dalla semplice stanza alle suite ed il vasto numero di aziende farà sì che troverete certamente quella che più risponde alle vostre necessità.

Vicine alle principali mete turistiche, se volete sfruttare la permanenza in agriturismo come occasione per conoscere le realtà artistiche venete, o lontane se desiderate solamente staccare la spina da ritmi quotidiani ed immergervi in splendidi paesaggi.

Variegati sono anche i servizi offerti: quasi tutte le strutture sono perfettamente attrezzate per far fronte alle esigenze dei diversamente abili; molti agriturismi permettono di portare con sé i propri animali domestici; possiedono strutture e servizi (come le fattorie didattiche) studiati per i più piccoli; noleggio biciclette; vendita di prodotti tipici; maneggi; collegamenti a internet; centri benessere; piscine e tutto ciò che vi necessiterà per rendere la vostra permanenza uno splendido ricordo indelebile.

Per i più golosi e per gli amanti della buona tavola, dei prodotti tipici e del mangiare sano, la permanenza in un agriturismo veneto si tramuterà nell’occasione di assaporare pietanze e prodotti tipici di questa terra.

Le numerose ricette con cui viene preparato il baccalà; le varie preparazioni che richiedono il radicchio trevigiano, la panada, il patè di fegato, i bigoli ed i tanti risotti tipici, solamente per citarne alcuni.

Gli amanti del buon vino si troveranno catapultati nella regione italiana che produce il maggior numero di vini D.O.C. con oltre 25.000 aziende agricole iscritte all’albo. A titolo di esempio citiamo l’Amarone, Il Bardolino, il prosecco di Valdobbiadene ed il Cartizze. Altro prodotto tipico del Veneto sono le grappe, ormai mondialmente note.

Per conoscere queste realtà potrete semplicemente effettuare una ricerca su internet con semplici parole chiave come agriturismi in Veneto oppure, se avete preferenze di zona potete sempre delimitare la ricerca inserendo il nome di una determinata città come Venezia, Padova o Verona. La ricerca vi condurrà o direttamente ai siti web delle aziende oppure a portali, nazionali o regionali, che raggruppano queste strutture.

Su internet troverete tutte le informazioni che vi necessitano, i contatti diretti con l’azienda e la possibilità di effettuare prenotazioni online.


Comments are closed.