le-piscine-di-sera-una

Lusso,Romanticismo,Vacanze Benessere

Passaggio a nord-est: il Lago di Garda

2 Jul , 2015  

Situato in mezzo alle province di Brescia, Verona e Trento, il Lago di Garda è uno dei posti più suggestivi in Italia. Meta turistica ambita a partire dal periodo primaverile, il territorio circostante offre una quantità notevole di paesaggi mozzafiato, strutture turistiche, ristoranti, musei oltre alla possibilità di svolgere attività naturalistiche come la vela , windsurf, immersioni, e nei dintorni birdwatching, trekking e bike trekking, escursioni e climbing.
Geologicamente le origini del Lago risalgono a 35.000.000 di anni fa, tuttavia la storia pare abbastanza controversa, generando intorno a est il Monte Baldo, a ovest il Monte Manerba e il Monte Pizzocolo e a nord, collocato sopra il paese di Riva del Garda, il Monte Brione.

Per gli amanti dell’arte, è impossibile non visitare il Museo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, dove è possibile ammirare le stanze dedicate a attrezzature da pesca, costruttori di barche, la sala degli incisori rupestri oltre ovviamente, alle torri da cui si accede alla vista panoramica circostante.

Di età romana, precisamente del I sec a.C. e I sec d. C. sono le famose Grotte di Catullo, situate sulla riva meridionale del lago nel comune di Sirmione, sono raggiungibili solo a piedi e costituiscono uno dei più importanti resti romani di tutta l’Italia settentrionale.

Il Duomo di Salò, che custodisce al suo interno le Tele del Romanino, del Moretto, di Zenone Veronese e Veneziano, fu costruito in più fasi partendo dal 1453, della struttura, l’unico richiamo al periodo medievale è il campanile; la facciata, ripresa intorno al 1500 tuttavia è rimasta incompiuta.

Gli amanti del relax e dei soggiorni rilassanti, possono farsi coccolare e abbandonarsi completamente alle cure di un centro benessere del Lago di Garda, la zona infatti propone numerose strutture termali e spa immerse nel verde.

 


Comments are closed.