Lusso

Nuovo lusso

24 Apr , 2014  

 

È tempo di prenotare le vacanze e ci sono tante novità. È terminata l’era degli hotel rinomati e inaccessibili. Il vero lusso non sono più gli alberghi a cinque stelle, ma le ville in affitto. Dimore esclusive, curate nei minimi dettagli, che offrono tutti i comfort desiderati. Si trovano proposte di ogni genere e per tutti i gusti. Ville e residenze private dal gusto e dalle caratteristiche diverse, ma accomunate da un rigoroso standard qualitativo che le contraddistingue.

Madoogali_from_terrace

Lontani dalla propria casa, ma con la stessa privacy e indipendenza. Questa nuova tipologia di viaggio può far pensare che ci si allontani dalla classica vacanza “riveriti e serviti” che si può trascorrere nelle strutture attrezzate, ma non è così. Non dovrete abbandonare i privilegi delle stanze rifatte e ordinate ogni mattina, degli asciugamani freschi e della colazione pronta. Infatti le migliori di queste abitazioni sono spesso affittate con tanto di cuochi e domestiche.

Le mete sono tra le più varie ed esotiche. L’affaccio può essere il più disparato, dal mare dei Caraibi al centro di Dubai, dalla Rue de Rivoli al Brooklyn Bridge. Si possono trovare chalet di montagna e attici con piscina, per tutte le necessità. Prenotare è facile, esistono decine di siti specializzati.

Spesso si può direttamente contattare il proprietario per accordarsi sull’accoglienza e i dettagli.

Un consiglio utile è quello di avere sempre almeno un contatto telefonico per evitare eventuali truffe, nelle quali purtroppo si può incappare. Per evitarle gli accorgimenti possono essere vari come fare attenzione a eventuali incoerenze tra la lingua del proprietario, la sua nazionalità, il suo telefono, il suo paese di residenza, ecc. Ad esempio, se il proprietario dice che risiede nel Regno Unito, ma il suo telefono è spagnolo, o se dice di essere francese, ma non scrive bene in questa lingua. ?

Quindi che aspettate? lasciate andare la vostra fantasia nel mondo.

 


Comments are closed.