Uncategorized

Milano e la sua attrazione turistica

7 May , 2012  

Milano, capitale della Lombardia, può essere una città interessante da visitare poichè ha delle attrazioni turistiche uniche, tra i quali il dipinto di Leonardo Da Vinci “L’Ultima Cena”. In cima a tutto, la capitale è nota per la sua capacità di assorbire alcuni degli stili architettonici più spettacolari del mondo, quali l’architettura romanica, il gotico, il neoclassico o il neo-architettura romanica , proprio come Art Nouveau e Art Deco.

Milano è anche nota per i suoi teatri, alcuni più importanti sono “Il Piccolo”, “Lo Smeraldo”, ” Il Carcano “. I suoi edifici antichi o moderni, sono impotenti: il Duomo sorge al centro di Milano ed è il simbolo della città, un meraviglioso esempio di arte gotica. Vegliato dalla Madonnina, l’alta cattedrale, rappresenta il più famoso monumento artistico e religioso della città. La cattedrale è costituita da un vasto interno con le sue imponenti colonne e archi, valorizzati da una luce che riversa attraverso le splendide vetrate; oltre a questo, da visitare vi è anche la basilica di S.Ambrogio, la chiesa di S.Maria delle Grazie, il Broletto, il cimitero monumentale, il Teatro della Scala.

Milano è conosciuta come uno dei punti caldi della moda europea, quindi se lo shopping è il vostro passatempo preferito, la città non vi deluderà. Qui, hanno la loro sede principale le più note case di moda, inoltre è anche uno dei principali centri dell’economia, della cultura, della scienza e del design, ovviamente in questo modo Milano accumula un grande quantità di attività turistiche.

Ben oltre la sua fama di capitale della moda: ci sono molti musei, chiese e gallerie da visitare, così come l’Acquario di Milano, Planetario, Pinacoteca di Brera, oppure il Palazzo Bagatti-Valsecchi, il Museo di Storia Naturale, il Museo Poldi-Pezzoli o il Museo del Teatro, da un lato, e la Pinacoteca Ambrosiana, la Galleria Comunale d’Arte Moderna e il Museo Civico di Arte Contemporanea, d’altra parte. La Porta Nuova Archi, Porta Ticinese, il Castello Sforzesco, così come la Torre Pirelli e la Torre Velasca sono splendidi interessi turistici.

I giovani a Milano sono sempre alla ricerca di luoghi nuovi. Ci sono tre aree particolarmente significative per la vita notturna: Porta Garibaldi, i Navigli e Brera, ogni notte e soprattutto nel fine week-end la gente lotta per essere lì.

Il periodo migliore per visitare e concedervi una vacanza a Milano è in primavera o in autunno, quando il clima è caldo e soleggiato.


Comments are closed.