italy-662936_640

Lusso,monumenti,Romanticismo

Matrimoni Toscana? La scelta del Chianti

3 Aug , 2015  

Sono sempre di più i cittadini europei che scelgono di unire viaggi di lusso con la propria cerimonia di matrimonio ed allora le coppie che scelgono la Toscana aumentano giorno per giorno. Ne abbiamo parlato con Nello Di Cesare, Fotografo Matrimoni Toscana.

Tra le location più amate non mancano i borghi tra le colline dolci, poetiche e romantiche di Toscana ed allora ecco che tra le mete più ambite spunta l’antico Borgo Pietrafitta.

Il Borgo Pietrafitta, nel cuore del Chianti è raccontato nei testi antichi come “una chiesa, orti, vigne, prati, pascoli”, a oggi è una splendida e romantica location per matrimoni in stile shabby chich e country.

Borgo Pietrafitta ha antiche radici intorno all’anno 1000, ad oggi perfettamente conservato è un antico maxi casale fiorentino dove si trova anche una bella villa padronale, una cantina ed un frantoio, immancabile poi una romantica Chiesa medievale dove si può celebrare la funzione.

Il fotografo matrimoni Toscana Nello Di Cesare sottolinea che il Chianti è una regione molto ambita ed amata, dolci colline, campi di fiori o lavanda, vigne e vigneti, dolci curve, milioni di angoli si possono trovare tra tutti spiccano i Castelli ed allora ecco che è impossibile non pensare alla strada dei castelli

La strada dei Castelli è fatta da diversi itinerati che prevedono .Pieve di Spaltenna, Vertine, Uliveta, S. Donato in Perano, Vistarenni così come Tornano, Morelline, Cacchiano, Monte Lodoli ma ovviamente Gaiole, Barbischio, Capannelle, Cancelli, Castello di Montegrossi, Badia a Coltibuono e persino San Giusto a Rentennano (alle Monache), Lucignano, La Torricella, Castello di Brolio senza dimenticare Vertine, Meleto, Rietine, Castagnoli, Starda, Monte Luco della Beraredenga, Montecastelli oppure Campi, San Sano, Monteluco di Lecchi, San Polo in Rosso, Galenda, Le Selve.

La strada dei Castelli offre location straordinarie, angoli lusso e superlusso, hotel, agriturismi, location eventi, giardini e parchi unici al mondo, eccezionali spunti per festeggiare le proprie nozze in modo fiabesco.

Lungo la vecchia chiantigiana, ribatezzata strada dei Castelli, è possibile fare degli scatti lungo il torrente Massellone o il fiume Arbia, panorami e scorci unici dai balconi di antiche abitazioni che sono frequenti lungo il percorso sono ottimi spunti per panoramici scatti di una coppia romantica.

Borghi e castelli non mancano in tutto il Chianti e così ecco che si può scegliere Castelnuovo Berardenga con la Pieve di Santa Maria a Pàcina una antica chiesa romanica idonea per cerimonie ristrette e di lusso, altro borgo di notevole eleganza è certamente il Castello di San Gusmè,uno dei borghi chiantigiani perfettament conservato e poi ovviamente non si può dimenticare Campi così come la bella e dolce Gaiole.


Comments are closed.