Malmö

geotravel,vacanze di coppia

Malmö, una città dal fascino multietnico

11 Mar , 2016  

Amate i viaggi e siete alla ricerca di un viaggio che ti porti lontano dalla solita routine? La meta giusta che fa per voi è Malmö.
Potrete di giorno visitare tantissime attrazioni come il ponte che collega la città fino alla capitale della Danimarca, le immense arie verdi con le lunghissime piste ciclabili che rendono il paese uno dei più sani del mondo. La sera poi avrete l’occasione di divertirvi grazie a pub e locali alla moda sempre pieni di gente.

Malmö, terza città svedese, è situata a sud del Paese ed è conosciuta per il famoso ponte di Oresund. I suoi abitanti sono orgogliosi di vivere in un luogo di grande cultura ma soprattutto il loro vanto deriva dalla consapevolezza di vivere nella città più continentale della Svezia, vicina alla cultura danese.
Una delle caratteristiche che rende unica la città è quella di possedere un fascino multiculturale ospitando tantissimi cittadini stranieri.

Chi sceglie di visitare Malmö lo fa per molti motivi, di tipo professionale, di studio o per semplice piacere. La città ospita la Malmö Hogskola, grande centro universitario, a cui si aggiunge la facoltà dell’Università di Lund e la celebre World Marittime University.

La cittadina svedese offre tante attrazioni turistiche, situate tutte lungo la Gamla Staden (città vecchia). In questa zona troviamo le più belle piazze di Malmo, la Stortorget, la Lilla Torg e la Gustav Adolfs Torg.
All’interno nel centro storico, nella parte occidentale, è possibile ammirare la fortezza di Mamohus. La zona moderna della città è rappresentata dal grattacielo Turning Torso, il più alto della Svezia.


Comments are closed.