Lusso,Romanticismo

Luxury travel: tra lusso ed ecosostenibilità

18 May , 2015  

Un viaggio nel lusso, è sicuramente il sogno di molti, il soggiorno relax è infatti tra le tipologie di vacanza più ricercate ultimamente e svariate sono le mete che offrono la possibilità di rilassarsi e farsi coccolare in meravigliosi posti paradisiaci in giro per il mondo.
 

Salar de Uyuni
Rimaniamo in Italia, in Toscana per la precisione, immerso nella campagna maremmana sulle pendici di una collina Il Castello Vicarello è un’ambientazione fatata.
 
Riportato in auge dalla famiglia Baccheschi Berti, il castello riapre le sue porte al pubblico nel 2003, la raffinatezza e eleganza degli arredi è data principalmente da pregiate lenzuola di lino rigorosamente italiane, e stanze adornate con preziosi mobili di antiquariato.
E se prendeste una suite tra i grattacieli di New York? L’hotel Element Times Square offre ben 411 stanze, ma il suo vero punto di forza non è rappresentato dal lusso in sé, quanto dalla sua ecosostenibilità; l’albergo sfrutta al 100% l’energia rinnovabile attraverso la luce naturale in grado di illuminare tutte le stanze per molte ore al giorno, tutti gli elettrodomestici all’interno della struttura sono rigorosamente certificati Energy Star e per la pulizia delle camere vengono utilizzati prodotti eco-compatibili. La proposta dell’hotel e il suo obiettivo è quello di proporre alla clientela un soggiorno prettamente a basso impatto e salutare.
 
E nelle Ande? A un’altitudine di 3.656m situato nella cresta della Cordigliera sorge l’Hotel Palacio de Sal, ai margini del Salar de Uyuni che è interamente realizzato da blocchi di sale. Ricostruito per l’ultima volta nel 2007, i pavimenti, le pareti, soffitto e sculture, compresi letti, tavoli e sedie sono accuratamente costruiti in sale, inoltre in ogni camera vi è un bagno privato; la struttura dispone di sauna, una piscina di acqua salta, idromassaggio e bagno turco, oltre a un campo da golf a nove buche scrupolosamente realizzato in sale. Purtroppo l’albergo è costituito solo da 16 stanze, bisognerà dunque prenotare con largo anticipo.


Comments are closed.