il

Lusso

Lusso a CapoVerde

23 Mar , 2012  

L’Africa come non l’avete mai vista, un arcipelago adagiato sulle splendide acque dell’Oceano Atlantico, dieci splendide isole a 500 km dalle coste dell’Africa Orientale: è Capo Verde, lingua di terra verdeggiante, nella punta occidentale dell’Africa. L’isola più grande e anche la più famosa è Boavista, lunghissime spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi incontaminati. In questo piccolo arcipelago di origine vulcanica rivive la natura allo stato brado, incontaminata e selvaggia.

I meravigliosi fondali offrono un perfetto ambiente per gli appassionati di sub, snorklein e pesca d’altura. Tutte le isole sono in grado di offrire sistemazioni di lusso, dai meravigliosi resort con vista sul mare, dove l’unico obiettivo del personale è quello di soddisfare ogni vostro bisogno, ai meravigliosi hotel a 5 stelle, faraonici e lussosi, immersi nella natura incontaminata. Queste strutture sono in grado di regalarvi qualsiasi comfort adatto alle vostre esigenze dai bar ai  ristoranti, fino alle enormi piscine, ma anche i campi da tennis, da beach volley e da calcetto dove potrete divertirvi insieme agli amici e alla famiglia.  Qualsiasi sia il vostro desiderio qui a migliai di chilometri dalle grandi città, potrà essere soddisfatto: centri estetici, un centro benessere, una palestra, ma anche parrucchieri e soprattutto numerose boutique di lusso.

Il tutto nella cornice splendida di un luogo affascinante e bellissimo come Capo Verde. Il clima tropicale secco, caratterizzato da una temperatura media di 25°C e da scarse precipitazioni, rende il tempo su quest’isola perfetto per un viaggio durante tutto l’anno. Sarà così che in men che non si dica vi troverete in riva al mare, distesi sul vostro lettino nella sabbia bianca e calda, gustando un vassoio di frutta fresca mentre rimirate l’Oceano di fronte a voi, accarezzati dal vento caldo dell’Africa sorseggiando un delizioso drink.

Valli verdi, spiaggie bianche, spicchi di deserto e montagne vulcaniche. Lasciatevi avvolgere dai colori brillanti di queste isole: il blu profondo del mare, l’azzurro del cielo limpido e sereno, l’accecante calore del sole Africano. Tutto in un solo luogo al mando: Capo Verde.

Di Valentina Vanzini


Comments are closed.