skyline-los-angeles-559277_960_720

geotravel,quartieri trendy

Los Angeles, la città che tutti sognano visitare

24 Feb , 2016  

La città di Los Angeles è la più grande e popolosa degli Stati Uniti, si estende dal Pacifico fino alle montagne di San Gabriel e Santa Monica. La città non gode di un vero e proprio centro ma è composta dall’insieme di ben 88 quartieri tra i più celebri al mondo (Beverly Hills, West Hollywood, Bel Air).

La metropoli statunitense è considerata come un laboratorio di nuove tendenze e nuove mode. Il nome della città, fondata nel 1781 dal governatore della California, deriva dall’abbreviazione del lunghissimo nome originario: El Pueblo de la Iglesia de Nuestra Señora la Reina de Los Angeles de Porciúncola.

Il compito del turista che sceglie di trascorrere una bellissima vacanza a Los Angeles è quello di riconoscere sparse per la città le location dei più celebri film e telefilm americani. Nessun’altra città ha la capacità di autocelebrarsi all’interno di film, in televisione, sulle riviste.

La metropoli offre tantissimo: il glamour di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville immense e sfarzose dei divi dello spettacolo a Beverly Hills, Bel-Air e Malibu, Disneyland, gli storici Universal Studios e Paramount.
Il periodo migliore, scelto da milioni di turisti, per visitare la città è l’estate.

La città in questo periodo diventa un paradiso terrestre grazie alle sue immense spiagge, alla moda, ai film e al divertimento della notte. Un turista tra le vie di Los Angeles può fare shopping tra in negozi più fashion, andare a caccia dei divi del cinema americano o divertirsi sulle fantastiche montagne russe.

Los Angeles è la città che realizza i sogni di ogni americano.


Comments are closed.