Lusso,Romanticismo

Location ideali per un matrimonio di lusso

9 Jul , 2014  

L’Italia offre decine di suggestive location ideali per sposarsi, considerate esclusive soprattutto dagli stranieri.

Negli anni molte star internazionali hanno scelto località nostrane per il loro grande giorno.

Borgo

Nell’ottobre 2012 Jessica Biel e Justin Timberlake hanno scelto la Puglia come cornice del giorno più bello della loro vita. L’ex leader degli N’Sync ha organizzato il matrimonio senza badare a spese, si mormora sia arrivato a spendere cinque milioni di euro.

Per l’esclusiva cerimonia è stato scelto un resort a Borgo Egnazia, nell’Alto Salento, dove sono stati ammessi solo 150 ospiti a condividere la felicità degli sposi.

Hanno dichiarato di aver scelto il Salento perchè: «Volevamo buon cibo e buon vino. Anche passare del tempo con la famiglia e gli amici, ma in modo che potessero sentirsi in vacanza e visitare i dintorni».

 

Ricordiamo, anche se ormai finito, il favoloso matrimonio del 2006 di Tom Cruise e Katie Holmes. Celebrato al Castello Odescalchi sul lago di Bracciano, a nord di Roma. La stessa location scelta nel ’98 da Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Non stupisce la scelta di questo castello che con la sua maestosità è una delle dimore feudali più belle di tutta Europa.

Villa_Carlotta_(Tremezzo)_-_DSC02504

Nel 2010, all’interno del giardino di Villa Oleandra, la residenza estiva di George Clooney, sono convolati a nozze Emily Blunt e John Krasinki. Quale luogo migliore se non il lago di Como, nominato il più bello d’Italia per fare da sfondo ad un matrimonio intimo ed esclusivo.

Dopo la cerimonia si sono tutti imbarcati sullo yacht Concordia, a bordo del quale si sono svolti i festeggiamenti, poi proseguiti nell’impareggiabile Villa D’Este, a Cernobbio.

Laghi, colline, città d’arte, sono infiniti i luoghi dove celebrare l’evento per eccellenza.


Comments are closed.