Uncategorized

Lo spirito della SARDEGNA per una vacanza di lusso

6 Mar , 2012  

Arrivare in Sardegna durante una vacanza e lasciarsi ispirare è una tentazione, ma anche una forma d’arte. In questa regione, italiani e stranieri si recano numerosi soprattutto nelle località balneari.  Soprattutto per le famiglie con bambini o piccoli gruppi, la Sardegna offre una grande selezione di bungalows, ville e villaggi turistici, oppure, appartamenti privati di fronte al mare o vicino alla spiaggia per la vostra vacanza di lusso…

In questa meravigliosa isola sono numerose le cose da visitare come la Cattedrale di Cagliari, la zona turistica di Porto cervo, la spiaggia presso la Torre dei Corsari, monumenti traccia dei passaggi della storia … Un Parco Nazionale protegge il bellissimo Arcipelago della Maddalena che comprende le due isole principali: Maddalena e Caprera.

Se trascorrere le giornate nelle incantevoli spiagge sarde non fosse sufficiente, allora vi aspettano escursioni e passeggiate immersi nella sua rigogliosa natura.

La Sardegna è l’Isola del Benessere, rilassarsi tra i vapori delle acque termali o con un massaggio è sempre un modo per star bene con se stessi, il divertimento come musica, teatro, sagre, feste, incontri sportivi sono scenari che rende unico questo luogo. In Sardegna sono bellissimi i costumi tradizionali che vengono indossati durante le numerose festa popolari, durante la Sagra di Sant’ Efisio, che si svolge a Cagliari il 1°maggio, è possibile ammirare i costumi provenienti da tutta la regione.

Il territorio della Sardegna ricco di pascoli, di lussureggiante vegetazione, del suo clima mite e temperato danno vita ad una cucina dai sapori forti e decisi. L’isola si fa apprezzare anche per il buon pesce, gli ottimi vini e gli squisiti e particolari dolci.  Assaggiare i piatti tradizionali è sempre una straordinaria scoperta!

La regione è costellata da città importanti come Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari e le province di Gallura, Sulcis, e Medio Campidano.

Di notevole bellezza è  la Costa Smeralda dove troviamo il mare più blu e la costa più bella, la vita notturna e la libertà della vela. Famosa per la sua mitica “spiaggia rosa” è isola di Budelli, inoltre una piacevole giornata di navigazione potrete concedervi  attraverso Capo Figari, il Golfo di Olbia e Tavolara e Molara.

In estate e in tutto il resto dell’anno: la Sardegna ha un Anima grande per regalarti un’esperienza sempre diversa.

 


Comments are closed.