???? ?? ?????? ????? ?? ??????? (Houseboat on the Kumarakom Back

curiosità,geotravel

Vacanza in Houseboat

12 Jan , 2016  

Una vacanza fuori dall’ordinario, cullati dalle onde, stesi sul ponte a prendere il sole,un tuffo nelle acque azzurre, un po’ di pesce pescato per pranzo tutto questo ora è possibile a casa vostra nella magia di una houseboat. L’occasione è unica, quella di vivere una bellissima esperienza fra fiumi, canali e lagune.

Per alcune settimane dunque la vostra casa sarà una piccola barca a motore, facile da manovrare, che può essere guidata anche senza patente nautica. Queste barche possono essere di dimensioni differenti e ospitare fino a 12 persone a bordo sono agili, carine, ben arredate e comode.

Le location più gettonate per ora sono il Tamigi, la Scozia, l’Irland, ma anche la Francia, la Germania e da oggi anche numerosi paesi europei. Appassionati anche in Olanda e in Belgio dove si sta affermando proprio negli ultimi tempi. In Italia invece potrete vivere la vostra esperienza in houseboat nell’area di Venezia, Treviso e dei canali del Brenta. Il Tour operator Evolution Travel ha dedicato un nuovo portale alle vacanze in houseboat, con possibilità di prenotare un soggiorno sull’acqua in tutt’Europa.

Questo tipo di vacanza è consigliata per chi non vuole spendere troppo, ha infatti costi non eccessivi, e variano in base ad alcune considerazioni la stagionalità e il numero di ancore delle imbarcazioni. Lontano dai picchi stagionali di agosto e in altri periodi dell’anno potrete godervi una vacanza in barca a soli 200-300 euro a persona per settimana.

Godetevi allora una magica vacanza nelle acque di un fiume, fatevi cullati dalle onde, sotto uno splendido sole, seguendo la corrente e vivendo una splendida avventura scoprendo la magia di posti unici in Europa.


Comments are closed.