Lusso

Las Vegas, dove il lusso è di casa

30 Oct , 2013  

Uno dei sogni più comuni di ogni uomo è quello di partire con pochi amici e passare qualche giorno all’insegna dell’euforia e della baldoria nel tempio degli eccessi: Las Vegas. La saga “Una Notte da Leone”, ultima di una serie di pellicole ambientate nella famosissima città statunitense, hanno contribuito ad alimentare il mito di questo luogo dove tutto è concesso e dove ci si può dedicare ad una o più notti di spensieratezza e follia.

Ma Las Vegas, città capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada, non è solo gioco d’azzardo e locali di tendenza. A molti sembrerà strano, ma uno dei principali motivi di interesse  della città del peccato e del vizio sono i suoi alberghi. Las Vegas Boulevard, chiamata anche The Strip, è la via più fotografata e ammirata della città americana. Si tratta di un enorme viale colorato che divide la città in due. Questa via è ricca di ristoranti, casinò e soprattutto hotel meravigliosi, veri e propri monumenti del lusso dotati di caratteristiche che li rendono unici. Essi possono essere esplorati al loro interno pur non essendone clienti e, tra i tanti, ve ne sono alcuni che in una vacanza a Las Vegas, non si dovrebbe proprio fare a meno di visitare.

Per noi italiani, non può assolutamente mancare una visita del Venetian, una delle più prestigiose strutture alberghiere della Vecchia Las Vegas. Esso riproduce fedelmente al suo interno gli anfratti più comuni di Venezia, tra i quali Piazza San Marco con la sua torre, e contiene addirittura canali artificiali navigati dalle tipiche gondole della città veneta.

Le attrattive turistiche italiane sono di casa a “The Strip” ed ecco quindi spuntare tra gli hotel di questo viale l’elegante Bellagio. Il suo laghetto e i capolavori scenici di musica e luci offerti dalle  fontane sono finalizzati a riprodurre l’atmosfera romantica e unica del Lago di Como. E’ proprio all’interno di questo meraviglioso hotel che è stato girato il famoso film “Ocean’s Eleven” con Brad Pitt e George Clooney.

Degni di nota sono il Caesars Palace, il New York, il Parise e il Luxor, anche se citare tutte le strutture meritevoli di essere osservate ed esplorate con attenzione è pressoché impossibile. Una camminata lungo Las Vegas Boulevard è un’esperienza che, almeno una volta nella vita bisognerebbe vivere, perché vi catapulterà senza preavviso in un’altra dimensione.

 

 

 

 

 


Comments are closed.