ari3

Lusso,monumenti,Romanticismo

L’Aria Hotel, dove la musica si respira nell’aria

19 Jun , 2015  

Se vi piace la musica e vi piace Praga, l’albergo che sto per presentarvi vi affascinerà, perché è completamente dedicato a detto tema: la musica. Inoltre, per questo hotel sono passati molti artisti, compositori, cantanti, musicisti e interpreti, quindi troverete la musica non solo nelle stanze o nella struttura, ma anche nella sua storia, dal momento che, all’Aria Hotel, la musica riempie l’aria.

Già la sua posizione la dice lunga su questo hotel: si trova nel quartiere centrale di Malá Strana, la zona vecchia della città, che ospita molte attrazioni turistiche come i più belli giardini barocchi del mondo, il giardino Vrtboska, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Dalla terrazza del Roof Garden dell’hotel Aria, gli ospiti possono godere di una spettacolare vista a 360 ° sulla città, gustando una selezione di classe mondiale di alimenti e bevande.

E tornando al tema della musica, l’hotel Aria è composto da cinque case storiche in cui ogni piano è dedicato ad un genere musicale. Ciascuna delle sue 54 camere è correlata a un compositore o interprete, in modo da poter dormire nelle camere dedicate a Dvorák, Mozart, Puccini, Lous Armstrong, Elvis Presley e Billy Holiday. Scegliete il vostro personaggio preferito e apprendete di più su di lui leggendo la sua biografia e opere direttamente sul tablet o, invece, ascoltate musica dall’iPod che troverete nella stanza, con oltre 500 canzoni che includono temi di ogni genere.

L’hotel dispone inoltre di:

  • La porta di ferro dell’ingresso, decorata con mosaici italiani che rappresentano uno dei canti gregoriani dei monaci.
  • Il Coda, il ristorante dell’hotel, che inoltre è uno dei più famosi della città. Completamente arredato in stile Art Deco, offre piatti decorati con caricature di famosi musicisti e musica dal vivo.
  • Palestra, bagno di vapore e sauna. Mentre nel salone Prairie potrete fare un trattamento rivitalizzante e rigenerante.
  • Attività culturali nelle diverse stanze (Sceening Room, Executive Boardroom, el Music Box…).


Comments are closed.