Lusso

L’alternativa al lusso

30 Jul , 2012  

Spesso ci si ferma molto, forse troppo, sul concetto di cosa possa essere una vacanza di lusso e non ci si sofferma mai quanto si dovrebbe su una vacanza dedicata al verde e alla natura.

 Ovviamente i lettori del sito ci preferiscono perché ci piace incentrare le nostre tematiche sul lusso, ma se invece per una volta vi dedicaste a qualcosa di più naturale? Che ne dite di una vacanza in agriturismo?

Ci sono zone in Italia bellissime, zone verdi dove anche il solo pensiero del lusso è impraticabile, regioni quali Sicilia, Sardegna, Toscana e Trentino Alto Adige si prestano a meraviglia per questa tipologia di turismo.

In particolare l’Alto Adige, grazie alla sua gradevole diversità dal resto dell’Italia è una meta ideale per questa tipologia di turismo. La lingua tedesca che si sovrappone all’italiano, le splendidi vallate, le Dolomiti, cittadine incantevoli come Merano, Vipiteno e Bolzano, il tutto circondati da una natura lussureggiante che nulla a da invidiare alle bella e sempre ridente vegetazione del centro-nord Europa.

In questa regione  così bella alloggiare in un agriturismo rappresenta qualcosa di unico ed indimenticabile.

Perchè forse se non lo sapete anche in Alto Adige la cucina è un lusso primario, piatti della scuola culinaria alto atesina si alternano alla buona cucina italiana, quindi un piatto di pasta e come secondo un gustosissimo canederlo, una prelibatezza della cucina alto atesina.

Qui di agriturismi se ne trovano a bizzeffe, tutti ottimamente collegati alle città. ma allo stesso tempo lontano dalla confusione caotica metropolitana.

Per farvi un’idea dell’offerta agriturismo in Alto Adige vi consigliamo di cliccare qui.


Comments are closed.