Romanticismo

La classifica degli hotel più romantici

5 Feb , 2014  

Siete in cerca di idee per vivere un San Valentino indimenticabile in compagnia del vostro partner? La festa degli innamorati, effettivamente, è ormai alle porte e proprio per questo motivo il noto portale turistico Tripadvisor ha appena diffusola graduatoria degli hotel più romantici d’Europa e del Mondo. La classifica è stata realizzata per mezzo del contest Travellers’ Choice Hotel Awards, iniziativa giunta ormai alla sua dodicesima edizione, e i criteri di stesura sono state le recensioni e le opinioni lasciate da utenti di ogni nazionalità.

La classifica degli alberghi più romantici al mondo vede al primo posto il “The Place Luxury Boutique Villas” sito a Koh Tao, un’isola thailandese ubicata al largo della costa occidentale de Golfo di Siam. Ma c’è gloria anche per l’Italia, dato che l’“Aia Mattonata Relais” di Siena si posiziona al quarto posto subito dopo l’ “Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse” a Franschhoek, Sudafrica (3°) e l’Anastasis Apartments a Imerovigli, Grecia (2°).

Per quanto riguarda invece la graduatoria europea, l’Italia risulta avere ancora più prestigio, dato che conquista addirittura 4 delle prime 10 posizioni. Al secondo posto della classifica degli hotel più romantici del vecchio continente c’è il già citato “Aia Mattona Relais” di Siena, che precede due alberghi della città romantica per eccellenza, Venezia: Corte di Gabriella” è al quinto posto, mentre “Hotel Moresco” al sesto; segue a ruota una struttura alberghiera dell’isola di Capri, l’ ”Hotel La Minerva”.

Ovviamente queste rinomate strutture ricettive non rappresentano la soluzione ideale per un viaggio low cost, ma bensì un’intrigante opportunità di passare un San Valentino davvero da sogno, un’esperienza magari unica nella vita ma davvero indimenticabile ma soprattutto…romantica!


Comments are closed.