Lusso

la città delle star di Hollywood

30 Jun , 2014  

beverly-hillsA pochi minuti da Santa Monica, tra palme e sontuose ville sorge la “città delle star”.

Nella Contea di Los Angeles si trova uno dei luoghi più esclusivi al mondo, Beverly Hills.

Solo pochi km a sud ovest di Hollywood, offre tutto il fascino e l’opulenza che una località possa emanare. Una piccola cittadina per soli ricchi, e per i turisti che vengono per qui per respirare l’irraggiungibile.

Beverly Hills si estende per meno di sei chilometri quadrati, ma il valore dell’insieme degli immobili che vi sono concentrati è inestimabile.

Vedrete più limousine, Mercedes-Benz, Ferrari e Aston Martin, in questo elegante quartiere che in qualsiasi altro luogo sulla terra.

Noterete passeggiando per le rigogliose e curate vie che anche gli idranti a Beverly Hills sono dipinti di un argento scintillante.

Beverly_HillsConosciuto come “Triangolo d’Oro”, delimitato da Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e Canon Drive, è il cuore pulsante dello shopping. Proprio al centro di questo incrocio non vi è altro che la sfolgorante Rodeo Drive.

Chi non ha mai sognato di fare shopping sfrenato come Julia Roberts in Pretty Woman nelle lussuose boutique di Rodeo Drive?

Famoso in tutto il mondo questo viale è un susseguirsi di grandi firme icone di moda e stile. Armani, Valentino, Prada, Dior, Chanel, Louis Vuitton e tanti tanti altri.

La maggior parte delle persone che vi vedete passeggiare sono turisti ammaliati dal fascino di questa località e speranzosi di imbattersi in qualche star di Hollywood.

Perché oltre ad essere stata set di numerosissimi film, Beverly Hills è famosa per le decine di vip che la abitano.

La maggior parte dei palazzi più spettacolari della città si trovano a nord del Sunset.

Ad esempio in Alpine Drive al civico 516 c’è la dimora di Walter Matthau, al 632 quella di Theda Bara, al 717 quella di Phil Silvers, al 816 quella Wallace Beery, ecc..

Mentre in Bedford Drive vi sono le ville di Nancy Sinatra e Steve Martin, ma la più rinomata è sicuramente quella al civico 904, in cui hanno vissuto Frank Sinatra, Greta Garbo e Ava Gardner.

In Canyon Drive al 2727 trovate quella di Eddie Murphy.

In Carolwood Drive al n° 100 la paparazzata villa che era di Michael Jackson, ma anche quella al n°141 è imperdibile, abitata negli anni da Sonny e Cher, Burt Reynolds, Marilyn Monroe e John Ritter.

Insomma potremmo davvero continuare a lungo tra questi celebri vicini di casa, ma vogliamo consigliarvi anche dove soggiornare da vere star.

Gli hotel più lussuosi e rinomati sono The Beverly Hills Hotel e il Four Seasons Hotel. Quest’ultimo, dove è stato girato il celebre film Pretty Woman, dispone di 395 camere, tra cui 137 suite.


Comments are closed.