sea-952215_1920

Lusso

Il fascino della Grecia

5 Nov , 2015  

Meta tra le più ambite del mediterraneo, la Grecia nasconde la sua vera ricchezza nelle decine di gemme che sono le sue più piccole isole. Visitarle tutte richiederebbe davvero molto tempo, ma nulla impedisce di concepire un viaggio itinerante, magari con una crociera in barca a vela, che in pochi giorni vi regali indimenticabili scorci greci.

Mylos, tra le meno rinomate, è in realtà una delle più incantevoli isole delle Cicladi, chiamata anche Isola dei Colori. Questo soprannome già ci anticipa quale sia la peculiarità di questa isola del Mar Egeo. Ma la spiaggia di Paliochori si distingue anche per le insolie acque calde, dovute a sorgenti termali sottomarine.

Oltre ai contrasti suggestivi che nascono dalle spiagge bianche, le rocce rosse e dal mare cobalto, Mylos è ricca di storia e di musei, specialmente dedicati all’era paleocristiana.

Paros invece, sempre nel Mar Egeo, è un’isola incontaminata, in cui spicca ancora la vera tradizione peschiera. Bella e affascinante, è conosciuta soprattutto per il Parian, che è l’apprezzatissimo vino locale.

Tra i piccoli borghi bianchi non privatevi di una visita alla chiesa di Ekatontachoni, presumibilmente fondata da Sant’Elena, madre dell’imperatore romano Costantino.

Continuando il vostro viaggio in Grecia la prossima tappa del Mar Egeo potrebbe essere Samotracia, selvaggia e ricca di storia preellenica. Il Santuario dei Grandi Dei, subito a ovest delle fortificazioni della città di Samotracia, ad esempio è un santuario popolare in tutto il mondo per i culti misterici che vi si esercitavano.

Nemmeno dal punto di vista paesaggistico l’isola lascia insoddisfatti, Pahia Amnios, raggiungibile praticamente solo in barca, è difatti una delle rare ma splendide spiagge di sabbia dell’isola.

Queste sono solo alcune delle mete che potete visitare, sono infatti molti gli itinerari di viaggio proposti da Crociere Vela Grecia, che con la sua barca a vela renderà indimenticabile la vostra vacanza su mediterraneo.


Comments are closed.