4750767899_511bd05400_o

geotravel,Vacanze al mare,vacanze di coppia

Esplora le Galàpagos!

26 Feb , 2016  

Un viaggio alle Galapagos offre ogni giorno emozioni diverse che renderanno fantastica l’esperienza del visitatore sull’arcipelago. Il turista deve saper coniugare i suoi interessi con il tempo e le risorse a sua disposizione. Un viaggio in questa fantastica zona è davvero dispendioso, per questo motivo bisogna saper organizzare la propria vacanza.

Le isole Galápagos sono situate sulla linea equatoriale, questo rende accessibile le isole in tutti i periodi dell’anno ma bisogna considerare i fenomeni climatici causati da “El Niño”. Le isole che compongono l’arcipelago sono tante ma soltanto cinque di esse sono abitate. Andiamo alla scoperta delle isole più frequentate e visitate.

Santa Cruz, questa è l’isola scelta da migliaia di turisti per il loro tour. Il centro principale dell’isola è Puerto Ayora, un piccolo borgo vivace e pittoresco.
In questa piccola cittadina sono concentrati gli alberghi più importanti. Altra isola è quella di Balta, unica isola a non far parte del Parco Nazionale delle isole Galapagos, situata a nord dell’isola di Santa Cruz. L’isola, una delle più piccole, non ha interesse turistico ma accoglie l’aeroporto delle isole risalente alla II Guerra Mondiale.

Ci spostiamo sull’isola di Plaza Sur, uno scoglio di origine lavica al largo dell’isola di Santa Cruz, ed è una delle mete preferite dai turisti. Nonostante le sue dimensioni ridotte sull’isola vivono tra l’immensa fauna una grandissima varietà di uccelli e iguane terrestri.

San Cristobal, l’isola più orientale e la più vicina all’Ecuador, ospita un solo centro urbano, Puerto Baquerizo. I cittadini dell’isola, circa 6,000, sono dediti alla pesca e al turismo.
L’isola più grande delle Galápagos è Isabela, un’isola di vulcani ancora attivi. Sull’isola vivono tantissime tartarughe che cercano di nascondersi dagli occhi indiscreti dei turisti che cercano in qualsiasi modo di fotografare questi bellissimi animali.


Comments are closed.