Lusso

Dubai, la capitale del lusso

7 Nov , 2013  

Nell’ambito delle città più ricche e lussuose dell’intero universo Dubai ricopre naturalmente un ruolo di primo piano.

Al contrario di quanto si possa pensare, però,  la fiorente economia della capitale degli Emirati Arabi, situata a sud del Golfo Persico, non è trainata dalle riserve petrolifere, che rappresentano soltanto un ventesimo di quelle possedute dall’altro emirato più conosciuto, ossia Abu Dhabi. Il benessere economico di Dubai è dovuto da un mix di vari elementi, tra i quali spicca la secolare abilità nel commercio; inoltre, settori quali quello turistico e quello legato all’IT stanno divenendo sempre più importanti.

Uno dei motivi di interesse turistico della desertica Dubai, è la lussuosità dei suoi hotel, tra i quali spicca naturalmente il Burj Al Arab Hotel, unica struttura alberghiera al mondo ad avere 7 stelle. Per far comprendere il livello di esclusività di questo stratosferico albergo, basti pensare che il costo di soggiorno per una notte si aggira sui 1000 euro. All’interno degli hotel più sfarzosi di Dubai c’è tutto quello che può servire per vivere una vacanza unica e indimenticabile, tra cui spiaggia, piscine, ristoranti e molto altro ancora.

La città è poi ricca di bizzarrie e opportunità di svago, divertimento e relax. Tra le attrattive principali di Dubai vi sono l’acquario più grande del mondo, il grattacielo più alto del mondo (l’affascinante Burj Dubai) e il centro commerciale più grande del mondo (il Dubai Mall), un vero e proprio paradiso per chi ama lo shopping, anche se un comune mortale, vedendo certi prezzi, potrebbe essere vittima di un mezzo infarto!

Le escursioni nel deserto sono infine un’altra esperienza da non lasciarsi scappare durante un soggiorno a Dubai.

 


Comments are closed.