denver-794345_960_720

geotravel,Vacanze in montagna

Denver, una città da scoprire

24 Jan , 2016  

State programmando le vostre vacanze estive? Non avete ancora trovato una meta entusiasmante da poter raggiungere? Nessun problema. Oggi andremo alla scoperta di una delle mete più ambite durante il periodo estivo, la città americana di Denver, una località  ideale per condividere un viaggio con i propri amici o con la propria famiglia.

Quello del Colorado è un territorio diverso da quello che siamo soliti immaginare, composto da luci, auto, uomini in giacca e cravatta e grattacieli che dominano le città frenetiche.
Quello del Colorado è il paesaggio dell’entroterra dove l’ambiente cambia radicalmente e accogli i suoi turisti con strade sterrate, spazi che sembrano infiniti e panorami fantastici. La città, è una delle tappe imperdibili, e rappresenta un luogo ideale per una vacanza diversa dagli standard classici ed entusiasmante.

Denver è situata a 1600 metri sul livello del mare ed è circondata da montagne impetuose e fantastici altopiani, che si alternano ai noti grand canyon. La cittadina del Colorado resta però una città moderna che nulla ha in meno alle città del nord.
Potrete percorrere il famoso centro commerciale 16th Street Mall, cuore della città e ricco di negozi e locali, o l’antica Larimer Street, che durante il periodo della corsa all’oro ospitava numerosi saloon, oggi colma di ristoranti e pub molto frequentati.
Da non perdere poi il Denver Museum of Natural & Science, Larimer Square, il Denver Art Museum, che oggi accoglie numerosi oggetti risalenti all’arte indiana, la Public Library, l’History Museum of Colorado, che riporta i cittadini e i turisti indietro nel tempo alla scoperta della storia dello stato, il Black American West Museum & Herritage Center e il redo Rocks Parks.

Che aspettate? Denver e il Colorado vi aspettano per regalarvi una vacanza indimenticabile soprattutto per coloro che non si accontentano delle località caotiche ma che amano una vacanza all’insegna della natura incontaminata e del relax.


Comments are closed.