Lusso

Un caldo inverno a Tenerife

4 Dec , 2012  

State cercando un luogo dove fare una vacanza a natale o durante questo inverno che già si preannuncia freddo e uggioso? Allora siete nelle mie stesse condizioni. Questa estate la temperatura è stata davvero impossibile; il caldo soffocante mi ha fatto stramaledire una stagione che in genere amo tantissimo. La passione per lo sport rende l’estate la stagione per praticare al massimo i miei sport all’ariaperta preferiti: mountan bike, trekking e arrampicata. Ma come era possibile praticare questi sport con temperature che superavano spesso i quaranta gradi? Insomma il colmo: giornate bellissime ma costretti a stare chiusi in casa col condizionatore sparato al massimo, aspettando le ore più fresche per andare a correre nel parco. E ora arriva l’inverno! Allora ho aperto Google Maps e al tempo stesso la pagina della compagnia aerea low cost Ryanair. Ebbene sì; a me piace fare vacanze comode e non farmi mancare nulla ma i soldi per i voli aerei mi sembrano proprio sprecati. Quindi preferisco, come base per un viaggio, scegliere un volo a basso costo. Quello che trovo per la zona che ho in testa e poi da lì spendere il budget previsto per l’alloggio e ler spese di soggiorno. Voi non avete idea di quanto, risparmiando sul biglietto aereo, si possa stare bene in una vacanza. In pratica tutto il budget sarà destinato alle spese di soggiorno riuscendo a volare con le compagnie low cost a poche decine di euro.

Insomma tornando alla meta di viaggio: il mio desiderio era di trovare il caldo. Guardo dove Ryanair mi può portare nelle latitudini calde e scopro quella che sarà la mia meta: l’isola di Tenerife. Mi documento e scopro che questa isola, posta nell’Atlantico, ha temperature miti e temperate per gran parte dell’anno. Insomma, cavoli, avevo a portata di mano il caldo, anzi a portata “low cost” e non lo sapevo. A questo punto, dopo essermi spulciato un bel po’ di informazioni su Tenerife e le isole circostanti, compresi i siti dove i social permettono di leggere i commenti dei viaggiatori, passo a risolvere il problema dell’alloggio. Da esperto della rete non mi perdo certo d’animo. Non mi resta quindi che mettere queste parole sul mio campo di ricerca di Google: appartamenti Tenerife. Con mia sorpresa i risultati sono tanti ma la sorpresa più grande è scoprire che fuori stagioone ci si può concedere il lusso di una sistemazione in una bella villa da sogno. L’idea corre a coinvolgere anche una coppia di amici con la quale condividere la spesa e potersi quindi permettere una vacanza davvero lussuosa a un prezzo basso. Loro, con la mia compagna, grandi appassionati di mare, potranno dormire fino a tardi e poi fiondarsi poi tutto il giorno nelle spiagge dell’isola. Io invece, appassionato sportivo, potrò, svegliandomi presto, fare una bella colazione nel giardino e poi dedicarmi ai miei sport preferiti nella natura dell’isola di Tenerife.

Al mio ritorno vi farò sapere le mie impressioni di viaggio e quindi vi darò tutte le dritte necessarie per vivere anche voi una vacanza rigenerativa in questo fantastico luogo.


Comments are closed.