Lusso

Bibione: vacanze di mare e di benessere

6 Mar , 2013  

Situata esattamente alla foce del fiume Tagliamento, Bibione è il luogo ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna della natura, del relax e di tanto divertimento. Bibione è, infatti, una città a misura di turista, dove il rispetto per il mare e il verde, va di pari passo con la volontà di offrire servizi turistici di qualità e capaci di soddisfare qualunque tipo di iniziativa.

E’ proprio grazie a  questa “dualità” che questa bella città veneta è riuscita a dir vita ad una rete ricettiva articolata e molto variegata, capace di associare ai b&b indicati per i giovani, pensioni alla portata di tutti e lussuosi hotel Bibione 3 stelle.

Ma non è solo la buona rete di strutture turistiche ad aver fatto di Bibione una meta molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo; a contribuire alla sua “popolarità” anche l’eccellente collocazione che la rende ideale per chi è alla ricerca di mare pulito e di relax ma non per questo desidera rinunciare ad un pizzico di mondanità.

A tutto ciò si aggiunge poi il fatto che Bibione è molto facile da raggiungere e che da un punto di vista prettamente turistico si prospetta come destinazione ideale per le famiglie.

Tra le prime attrazioni della città, bisogna certamente citare la spiaggia; quella di Bibione si estende tra la foce del fiume Tagliamento e un’area lagunare nei pressi di Punta Bibione dove si trova anche Porto Baseleghe. La caratteristica principale della spiaggia di Bibione è la sabbia, finissima e dorata, ma anche la sua profondità, visto che in alcuni tratti si superano anche i 200 metri.

Non è quindi un caso che la spiaggia di Bibione venga considerata come una delle migliori in Italia per la pratica del beach volley professionale, sport che la cittadina ha molto spesso ospitato sotto forma di competizioni internazionali.

Altrettanto pulite sono le acque del mare e questo anche grazie alla particolare forma del fiume Tagliamento che scorre attraverso un enorme conoide alluvionale molto ricco di ghiaia e che nel periodo di secca svolge il compito di “filtro” permettendo in questo modo alle acque del mare di mantenersi limpide e pulite.

Una purezza e una limpidezza tale, quella del mare di Bibione, da essere ogni anno premiata con la Bandiera Blu di Legambiente.

Sempre nei pressi della foce del Tagliamento è possibile imbattersi in un enorme faro, raggiungibile con circa un ora di cammino dalla spiaggia.

Oltre ad essere una città di mare e di natura, Bibione è anche una meta di benessere; la città può infatti vantare delle stupende e ben attrezzate terme collocate in posizione strategica, precisamente tra la spiaggia e la pineta.

La ricchezza delle terme di Bibione è, ovviamente, l’acqua minerale di tipo ipertermale che si contraddistingue per un particolare mix di fluoro e di sodio.

Presso le terme di Bibione vengono praticati numerosi trattamenti benessere e curativi; tra questi ricordiamo le terapie a base di fanghi e le inalazioni; da segnalare anche l’estrema professionalità degli operatori che approntano programmi personalizzati ritagliati sulle esigenze e sulle necessità dei propri ospiti.

In ultimo per quanto concerne il divertimento, Bibione può vantare una buona vita notturna essendo piena di locali e ristoranti dove concludere in allegria le proprie serate.


Comments are closed.