Werbefoto der "MSC Fantasia"

Lusso

Arriva la crociera che fa il giro del mondo

14 Nov , 2016  

Il primo giro del mondo attraverso il mare, a bordo di una nave extralusso: è l’allettante novità lanciata dalla Viking Cruises con una nave da crociera chiamata Viking Sun che attraverserà tutto il mondo.

La nave da capogiro partirà il 5 dicembre del 2017 dal porto di Miami, in Florida, e starà in mare ben 141 giorni, facendo 66 tappe in 35 diversi Paesi, fino ad arrivare a Greenwich. In ogni porto in cui la Viking Sun approderà sarà possibile partecipare a delle escursioni per visitare le attrazioni più caratteristiche di quello speciale angolo del mondo.

I viaggiatori potranno quindi fare il primo vero giro del mondo in crociera e trascorrere quattro mesi ad esplorare molti dei luoghi più belli, tra città, località marittime e paradisi naturali. Da Cuba ai Caraibi, passando per la Polinesia francese, fino alle mete più spettacolari come Australia, Nuova Zelanda, ma anche Cina, Singapore e Thailandia. Tra le destinazioni europee vi sarà pure l’Italia.

Un’esperienza certamente emozionante ed unica, ma di sicuro non adatta a tutte le tasche. La tariffa più economica dovrebbe aggirarsi infatti intorno ai 45.000 euro a persona, mentre per un soggiorno in suite, con letti king e veranda o terrazzo per godersi il panorama, il costo di partenza è di almeno il doppio.

La Viking Sun ospiterà 930 viaggiatori in tutto. Sarà dotata di 465 cabine, di cui 14 suite, due enormi piscine, numerosi ristoranti con specialità di tutte le nazionalità e molteplici servizi d’intrattenimento e centri SPA luxury. Tutto ciò, naturalmente, non fa che incrementare il costo totale della spesa di viaggio.

Questo incredibile giro del mondo è già stato inserito da Loney Planet nella sua guida Best in Travel 2017 tra le 10 esperienze imperdibili da fare l’anno prossimo.


Comments are closed.