sunset-86214_960_720

geotravel,Vacanze al mare

Addio al nubilato 5 Terre

10 Feb , 2016  

Chi ha in mente di trascorrere un addio al nubilato in barca a vela può scegliere, come location perfetta, le Cinque Terre, con la loro fascia costiera tanto emozionante quanto suggestiva. Avere l’opportunità di ammirare i borghi di Riomaggiore, di Manarola, di Corniglia, di Vernazza e di Monterosso mentre ci si fa cullare dalle onde, è un’occasione da non perdere, soprattutto in vista di quello che dovrebbe essere il giorno più importante della propria vita: il viatico migliore, insomma, per un matrimonio da favola. I 15 chilometri della costa ligure più famosi nel mondo offrono un panorama unico.

E allora, perché non scegliere per il proprio addio al nubilato in barca a vela un’area mediterranea suggestiva in cui essere a contatto con la natura più incontaminata? Non è esagerato parlare di uno scenario unico al mondo, con pochi eguali in Italia e non solo, grazie anche – per esempio – ai caratteristici muri a secco, che rappresentano il risultato di un’attività umana paziente e laboriosa durata secoli e secoli, con uno sviluppo che può essere paragonato a quello della muraglia cinese. Il mare cristallino è pronto ad accogliere le future spose, i loro amici, le loro amiche e tutti coloro che vogliono prendere parte a un evento all’insegna del relax e del divertimento.

La decisione di optare per un addio al nubilato in barca a vela alle Cinque Terre, insomma, è ideale in qualsiasi periodo dell’anno: non è un caso che questa sia una meta molto amata dai turisti di tutto il pianeta, e soprattutto non è un caso che dal 1997 questa porzione di Liguria sia stata inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità. C’è anche una Riserva Marina da vivere, da ammirare e da amare, con un’area protetta che include, tra l’altro, numerose gorgonie ed è luogo di riproduzione per diverse specie rare. Si parla di Santuario dei Cetacei, a indicare la presenza di delfini e balene.

Cosa si può desiderare di più? Puntando su un’esperienza in barca a vela, sia che si sia abili nella navigazione sia che ci si cimenti per la prima volta in un’avventura di questo tipo, si ha la certezza di godere di una avventura unica, tra abbronzatura e nuotate, tra attività rilassanti e risate, in compagnia delle persone a cui si vuol bene oltre che, ovviamente, di professionisti in grado di mettere a disposizione tutte le proprie competenze e tutte le proprie abilità in modo corretto e sicuro. E mentre si è in barca, si può rivolgere lo sguardo verso quelle coste a strapiombo sul mare, verso i chilometri di muretti a secco, verso le spiagge nelle piccole baie, verso i terrazzi segnati per la coltivazione della vite, verso i sentieri panoramici, verso i santuari e verso i borghi medievali. Insomma, verso una bellezza fuori dal comune.


Comments are closed.