Vacanze Benessere

6 escursioni che ti faranno amare il Mediterraneo

29 Mar , 2017  

Il Mediterraneo è il testimone della nascita delle civiltà umane e da sempre affascina tutti con il suo multiculturalismo, in grado di offrire panorami mozzafiato e molto variegati tra loro, per questo motivo un viaggio in questa bellissima meta è assolutamente da fare, in particolare per poter tracciare un itinerario completo ti consigliamo di optare per un viaggio in crociera.

Se in inverno si preferisce partire con le navi da crociera verso destinazioni calde come le Isole Canarie, in estate le mete più amate e apprezzate dai croceristi sono il Mediterraneo Occidentale e il Mediterraneo Orientale. Per questo motivo, vorremmo svelarti alcuni posti di questa bellissima destinazione, che ti faranno tornare la voglia di tornarci.

Malaga – Le grotte di Nerja

Queste grotte sono un monumento storico artistico, in cui è possibile ammirare la più grande stalattite del mondo lunga ben 62 metri. Al loro interno sono state ritrovare alcune tracce preistoriche come incisioni rupestri, armi e ossa e, riconducibili tra i 43.000 e i 12.000 anni a.c.

La Valletta – I templi megalitici di Malta

Gigantia, Hagar Qim, Menaidra, Scorba, Ta Hagrat e Tarscen sono i nomi delle meravigliose strutture megalitiche dichiarate patrimonio dell’umanità, che risalgono a mille anni prima di Stonehenge. Un’escursione all’insegna dello stupore e del mistero che ti farà innamorare ancora di più di questa splendida città.

Roma – La città del vaticano e il foro romano

Roma ha un fascino ineguagliabile e bellissima in tutti i suoi aspetti, ma un occhio di riguardo oltre al nominato famoso Colosseo va alla Città del Vaticano, terra natale del Cristianesimo, e il Foro Romano, cardine dell’antica Roma.

Istanbul – Moschea blu e bazar

Anche conosciuta come la Moschea del sultano Ahmet, è una delle più importanti moschee di Istanbul e rappresenta una delle migliori attrazioni della città che bisogna vedere almeno una volta nella vita. Istanbul ti stupirà anche per il bazar più antico e grande del mondo, dove è possibile fare shopping e comprare souvenir.

Katacolon – Scavi di olimpia e museo archeologico

Un’escursione che fa rivivere i sapori dell’antica Grecia dove si può vedere il complesso di monumenti, tra cui: il Tempio di Giove, il Tempio di Era, il Ginnasio, la Palestra, lo Stadio. Da non perdere assolutamente la visita al Museo archeologico di Olimpia dove si trova la famosa statua dell’Hermes di Prassitele.

Corfù – Aqualand

Per la gioia dei più piccoli e di chi si sente un eterno Peter Pan, non poteva mancare la visita al più grande parco acquatico di tutta la Grecia. Il parco situato ad Agios Ioanis con le sue attrazioni quali piscine con onde artificiali, scivoli di varia altezza è ideale per qualsiasi età.

 

Il Mediterraneo è un posto magico dove il passato e il presente sono collegati, un posto in grado di incantare e ammaliare tutti. Quindi cosa aspetti? Prepara la valigia e prenota la tua Crociera nel Mediterraneo!


Comments are closed.